Boeing, Ethiopian Airlines e Seattle Anesthesia Outreach (SAO) hanno fatto squadra questa settimana per utilizzare il volo di consegna del nuovo 777-200LR (longer range) di Ethiopian Airlines per trasportare un carico importante di attrezzature per l’anestesia all’ospedale Black Lion – l’ospedale più grande dell’ Etiopia.

Boeing e i suoi partner hanno collaborato per utilizzare le stive cargo per fare un trasporto umanitario. “La nostra società ha una lunga tradizione di impegno umanitario e il programma Humanitarian Delivery Flights è un altro modo per sfruttare le nostre risorse per aiutare chi ne ha bisogno”, ha detto Liz Warman, direttore di Boeing Global Corporate Citizenship per la regione nordest degli USA.

Sin dalla sua nascita Ethiopian Airlines ha svolto attività di responsabilità sociale a supporto di iniziative delle comunità e di progetti di sviluppo,” ha detto Ato Girma Wake, CEO di Ethiopian Airlines. “Noi vediamo i nostri aerei non solo come una risorsa per la compagnia ma anche come fonte di servizio per il popolo etiopico. Poter usare le risorse come in questo caso afferma veramente l’impegno sociale, in ogni circostanza possibile”

Il nuovo 777-200LR di Ethiopian Airlines, il secondo di cinque ordinati, consegnerà con questo volo 5.443 kg di forniture mediche, principalmente macchinari, monitor e libri per l’anestesia inviati dal Seattle Anesthesia Outreach (SAO) al Black Lion Hospital di Addis Abeba. Il Black Lion Hospital è il più grande ospedale dell’Etiopia nonché il più grande ospedale universitario di Addis Abeba. SAO ha anche organizzato un viaggio di 20 medici in Etiopia per il prossimo mese di febbraio; al momento del loro arrivo queste forniture saranno di vitale importanza.

La maggior parte delle forniture sono state donate dallo Swedish Medical Center, il più grande e omnicomprensivo fornitore di servizi sanitari no profit nell’area di Seattle. Oltre alla donazione dei materiali, 12 medici e personale sanitario dello Swedish Center hanno donato le loro vacanze per partecipare come volontari nei viaggi umanitari di SAO in Etiopia.

Il programma Boeing Humanitarian Delivery Flights (HDF) utilizza gli spazi cargo vuoti a bordo degli aerei in viaggio di consegna, dallo stabilimento Boeing fino alla base della compagnia aerea cliente, per consegnare aiuti umanitari in tutto il mondo.

Ethiopian Airlines è un’impresa socialmente responsabile che si impegna a supportare attività sociali meritevoli che mirano a rendere sostenibile la vita per gli individui, le comunità e la società in generale. Ha lasciato una sua impronta su importanti iniziative sociali