Volotea 2012Italia e Francia destinazione principali

Volotea si avvia verso la chiusura del 2014 con 4 basi operative: Venezia, Palermo, Nantes e Bordeaux. Nei soli 4 hub del vettore vengono trasportati ben 1,8 milioni di passeggeri; e per il 2015, il numero dei voli disponibili è destinato ad aumentare del 30% con una previsione di traffico stimata intorno ai 2,5 milioni di passeggeri.

Il nuovo programma voli, che sarà in vendita proprio da oggi, prevede un incremento considerevole delle rotte operate, che a livello europeo passeranno dalle attuali 119 ad un totale di 151 nel 2015. Un aumento possibile grazie al potenziamento della flotta del vettore: è infatti previsto per il prossimo anno, l’arrivo di 4 nuovi aerei che porteranno così la flotta Volotea ad un totale di 19 aeromobili.

Francia e Italia continueranno ad avere un ruolo primario nei piani di sviluppo della compagnia e la maggior parte dei voli verrà operata in questi due Paesi. In Italia è previsto un aumento delle attività sia a Venezia sia in Sicilia (Palermo e Catania): ciò è dovuto principalmente all’uscita dal mercato di AirOne, il vettore a medio raggio di Alitalia, che recentemente ha cessato il suo operativo voli. In Francia, la compagnia ha annunciato, lo scorso 23 settembre, l’apertura di una nuova base operativa a Strasburgo (Alsazia), che diventerà così la terza in Francia e la quinta a livello europeo. Presso l’aeroporto alsaziano verranno basati due aeromobili. La compagnia annuncerà a breve in quale destinazione del suo network verrà annunciata la sua sesta base.