British Airways lancia la più imponente campagna di comunicazione degli ultimi dieci anni per promuovere il proprio marchio affiancata da un importante programma quinquennale di investimenti, pari a 5 miliardi di sterline, a vantaggio del cliente. La campagna, veicolata attraverso vari canali media, tra cui TV, stampa e web,
fa da vetrina al patrimonio della compagnia aerea e alle caratteristiche che rendono speciale British Airways: decenni di know-how, un servizio attento e lo Stile British che pone l’accento sul suo motto storico, To Fly. To Serve, con il quale la compagnia aerea riafferma uno dei suoi principali obiettivi, mettere al centro il cliente.
Questo permetterà ai clienti di beneficiare di nuovi aeromobili, una nuova classe di viaggio World Traveller, una nuova classe World Traveller Plus, una classe First rimodernata, significative maggiori comodità all’aeroporto di Londra Gatwick e migliori lounge in tutto il network della compagnia. Inoltre, i fondi saranno destinati a migliorare il servizio di catering e alle nuove tecnologie per rendere il viaggio un’esperienza sempre più confortevole e conveniente sia in aeroporto sia in volo.
Keith Williams, CEO di British Airways, ha dichiarato: “Il motto “To Fly. To Serve” fa parte del DNA della British Airways. E’ il nostro stemma, lo si ritrova anche nelle uniformi dell’equipaggio, e ha oggi un significato profondo e di rilievo. Racchiude tutta la nostra competenza e il nostro impegno al servizio dei passeggeri, descrive la nostra mission“.
Frank van der Post, responsabile brand e customer experience di British Airways si è così espresso: “Questa campagna è veramente importante per noi. Non solo stiamo investendo in miglioramenti tangibili per i nostri clienti, ma all’inizio di quest’anno abbiamo lanciato un programma interno che coinvolge il nostro staff. Stiamo lavorando con il nostro personale, ascoltando le loro opinioni e dando loro strumenti, come l’iPad, per consentire di offrire un servizio ancora migliore. Il team che si occupa di tecnologia è al lavoro per apportare miglioramenti al nostro sito web e alle applicazioni per una più semplice fruizione da parte degli utenti.
Il team in aeroporto sta implementando più servizi per i clienti premium, mentre il team che si occupa del catering sta rinnovando i menù e la selezione di vini. Tutti questi cambiamenti sono già in essere e abbiamo ancora molti progetti per il futuro: la compagnia aerea vuole fare il massimo per mantenere la promessa, “To Fly. To Serve“.
Oggi alle 11, un video di 90 secondi sulla pagina Facebook di British Airways (www.facebook.com / britishairways), lancerà ufficialmente la campagna online, dopo aver fatto girare nelle ultime settimane un trailer che la anticipava. E’ la prima volta che British Airways utilizza i social media per un annuncio in anteprima.
Il debutto televisivo nel Regno Unito si avrà invece su Channel 4 durante la prima interruzione pubblicitaria dello show “Grand Designs”.
Allo spot TV, come detto, si affianca una campagna di stampa, mirata a comunicare l’esperienza, la competenza e il customer care dimostrato dal team della compagnia aerea quotidianamente