A320 alitalia nuovo 2014Alitalia si è aggiudicato, per il secondo anno consecutivo, il certificato di eccellenza “Superbrands”. Esperti e professionisti del settore che compongono il “Superbrands Council” selezionano le migliori marche nelle diverse categorie, valutando le aziende sulla base di tre criteri: quality, che caratterizza l’esclusività dell’offerta e del modo di posizionarsi sul mercato; reliability, che assicura l’affidabilità nel tempo e la capacità di mantenere le promesse fatte alla propria clientela; distinctiveness, che garantisce la capacità di distinguersi dai concorrenti e di essere sempre un passo avanti agli altri.

 

“Grazie a questo riconoscimento, l’orgoglio che proviamo è ancora più tangibile. Il nostro brand ha iniziato un nuovo viaggio: la nostra nuova identità ci permette di portare lo stile unico e senza tempo di Alitalia in tutto quello che facciamo in giro per il mondo. Il brand Alitalia è oggi più potente che mai, e guarda al futuro con vigore e ottimismo”, ha detto Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, ritirando il premio.

 

Alitalia, nel 2015, ha avviato un percorso di rinnovamento della propria immagine e del proprio brand: si è cominciato con la nuova livrea che ora caratterizza e rende unica la flotta della Compagnia; si è proseguito con gli eleganti interni degli aerei, caratterizzati dall’inconfondibile gusto italiano e con le nuove iconiche divise del personale di volo e di terra; ultimo tassello in ordine di tempo in questo percorso sono state le nuove lounge basate sull’innovativo concept “Casa Alitalia”, che vuole portare in aeroporto l’esperienza di comfort ed eleganza di una vera casa italiana.