South African Airways (SAA) aumenta la sua rete di collegamenti nel continente africano fornendo ai clienti più possibilità di viaggio verso destinazioni difficili da raggiungere. A partire dal 1 Ottobre 2011 SAA comincerà ad operare con collegamenti su Ndola (Zambia).

Dal 31 ottobre 2011 opererà su Bujumbura (Burundi), Kigali (Ruanda) e Cotonou (Benin). La strategia di crescita SAA mira a rafforzare percorsi già redditizi e ad introdurre nuove località. Con queste nuove destinazioni di viaggio, per turismo e business, SAA rafforza anche

Johannesburg come punto di transito fondamentale per il trasporto passeggeri, per il lungo raggio internazionale e regionale africano. Bujumbura è la capitale del Burundi ed è anche la città più grande, vicina al porto principale del paese. Oltre ad essere la capitale del Ruanda, Kigali è anche il suo centro economico, culturale e dei trasporti. Cotonou è la capitale economica del Benin e sua città più popolata.

Ndola, Kigali, Bujumbura verranno servite tre volte a settimana mentre Cotonou opererà due volte a settimana come estensione a Libreville (Gabon). Le nuove rotte saranno servite da SAA con airbus A319.

 

 

Miglioramenti sulla rete :

Johannesburg – Entebbe (Uganda) giornaliero

Johannesburg – Harare (Zimbabwe) volo aggiuntivo (per un totale di 18 voli alla settimana)

Aeromobili di maggiori dimensioni su alcuni voli a Nairobi (Kenya) e Windhoek (Namibia)