Singapore Airlines volerà con l’Airbus A380, l’aereo commerciale più grande al mondo, sulla tratta Singapore – Francoforte – New York a partire dal 15 gennaio 2012. Francoforte e New York diventeranno rispettivamente la nona e decima destinazione servite dal superjumbo. New York sarà anche la seconda città del Nord America ad essere aggiunta alla lista delle destinazioni.

L’A380 di Singapore Airlines gode ormai di eccezionale popolarità tra i passeggeri, con un’alta capacità di carico su tutte le rotte in cui opera. Dal giorno della sua inaugurazione, avvenuta nell’ottobre del 2007 a Sidney, più di 5,6 milioni di persone al mondo hanno volato sull’A380 della Compagnia.

I voli giornalieri effettuati dall’A380 di Singapore Airlines sostituiranno l’attuale Boeing 747-400 in volo ogni giorno verso il JFK Airport di New York via Francoforte, permettendo un aumento del 25% della capacità di carico giornaliera.

 

“L’introduzione dell’A380 su Francoforte e New York rappresenta un’altra pietra miliare per Singapore Airlines. I passeggeri che voleranno negli Stati Uniti potranno usufruire delle ultime novità di prodotto e essere deliziati dal servizio di bordo, oltre a poter disporre dell’A380 di Singapore Airlines per volare sia verso Oriente che verso Occidente”

afferma Mr Mak Swee Wah, Executive Vice President Commerciale di Singapore Airlines.

Per il mercato tedesco, significa poter offrire ai nostri clienti le ultime novità presenti in cabina sia a bordo dei voli giornalieri da Francoforte, sia da Monaco.”

 

Caratteristica esclusiva dell’A380 di Singapore Airlines sono le Suites.

Ognuna di esse offre ai passeggeri un alto livello di privacy grazie ad una esclusiva cabina sulle nuvole, impreziosite da porte scorrevoli e tendine regolabili dall’interno. Ogni Suite è provvista di una poltrona in pelle completamente regolabile per il proprio livello di comfort

 

…2/-

 

Nota alla Stampa 20 settembre 2011

 

No. 31/11

 

griffata da un marchio riconosciuto in tutto il mondo come Poltrona Frau, che diventa un vero e proprio letto. Per l’intrattenimento, inoltre, i passeggeri possono gustare le immagini più chiare e cristalline grazie allo schermo LCD di 23 pollici ad alta definizione, disponibile su ogni singola parete di ciascuna Suite.

 

Anche la Business Class dell’A380 di Singapore Airlines rappresenta un primato nella sua specie. Con i suoi 86 cm di larghezza, la poltrona della Business Class di Singapore Airlines è la più ampia al mondo: ognuna di esse ha un accesso diretto ai corridoi e si trasforma in un ampio e confortevole letto semplicemente abbassando il sedile posteriore.

 

La nuova Economy Class di Singapore Airlines offre ai passeggeri uno spazio ed un comfort senza precedenti. La sua poltrona dal design ergonomico non solo massimizza lo spazio per gambe e ginocchia, ma possiede anche particolarità intelligenti come una lampada da lettura non intrusiva ed un poggiatesta in pelle regolabile in altezza attraverso i controlli sui poggioli laterali.

Inoltre, i passeggeri di tutte e tre le classi possono divertirsi con le ultime novità cinematografiche, programmi TV e l’ampia disponibilità di album musicali disponibili su KrisWorld, il pluripremiato sistema d’intrattenimento di bordo di Singapore Airlines.

A livello gastronomico, appetitose portate di bordo, create in esclusiva da chef di fama internazionale come Suzanne Goin dagli Stati Uniti, Hu Jun dalla Cina e Sam Leong da Singapore, vengono serviti e presentati sui piatti disegnati in esclusiva da Givenchy.

Attualmente, Singapore Airlines può disporre di una flotta di 13 A380 in servizio ed altri 6 in ordine.