Aereo Alitalia B767.jpg piccoloAlitalia/Air One ha ricevuto il BizTravel Award quale compagnia aerea italiana preferita dai viaggiatori business. Il premio è stato assegnato il 7 ottobre presso il Just Cavalli Cafè di Milano dagli operatori riuniti nel tradizionale appuntamento sul mercato dei viaggi d’affari organizzato da Uvet-American Express.

“Si tratta di un premio di particolare importanza per la Compagnia – dichiara Marco Sansavini, Direttore Vendite e Distribuzione di Alitalia – in quanto premia gli sforzi fatti e in corso per andare incontro alle esigenze di chi viaggia per motivi di lavoro”.

 

“Sulla tratta Milano-Roma – dichiara Sansavini –, che è una delle principali direttrici europee per la clientela business, abbiamo investito grandi risorse e grande impegno, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.

 

La tratta Milano-Roma-Milano ha visto l’impiego di 9 nuovi Airbus A320 consegnati ad Alitalia nel corso del 2009, l’apertura di varchi veloci dedicati, un rinnovato servizio di bordo e la definizione di un’offerta tariffaria pensata per i professionisti e le piccole e medie imprese.

 

L’attenzione alla clientela professionale è uno degli elementi fondanti della strategia di rilancio di Alitalia e che riguarda sia il mercato della piccola impresa e delle categorie professionali che quello rappresentato dai grandi clienti, per i quali è stata costituita nei mesi scorsi un’apposita Divisione Clienti Corporate, con l’obiettivo di formulare prodotti e servizi dedicati.