Aereo SAS 3Da oggi è ancora più facile e comodo volare con SAS Scandinavian Airlines, grazie all’introduzione del Mobile Boarding Pass (carte d’imbarco direttamente sul cellulare). Questo servizio permette, infatti, ai passeggeri SAS di volare utilizzando unicamente il proprio cellulare per tutte le operazioni di registrazione e d’imbarco all’aeroporto, unitamente al documento d’identità valido.

 

“SAS persegue l’obiettivo di ottimizzare i tempi di viaggio della propria clientela. I passeggeri possono effettuare il check-in direttamente attraverso il sito o via SMS e ricevono un codice a barre 2D sul cellulare che sostituisce la carta d’imbarco”, spiega Lena Rökaas, Vice Presidente Product & Costumer Services di SAS Scandinavian Airlines.

 

“E’ da anni che stiamo lavorando per fornire ai nostri passeggeri efficienti soluzioni che ottimizzino i tempi dedicati al viaggio e, con l’attivazione del servizio mobile boarding pass, abbiamo fatto un passo avanti per rendere il viaggio sempre più piacevole e privo di stress”, dice ancora Rökaas.

 

Il mobile boarding pass è costituito da un codice a barre 2D che può essere letto elettronicamente in aeroporto e utilizzato per stampare le etichette bagaglio presso il banco SAS Self Service, per il controllo di sicurezza, per gli acquisti duty-free, per l’entrata alle SAS lounges e ovviamente per l’imbarco.

 

E’ possibile accedere al servizio di mobile boarding pass unicamente se si effettua il check in via SMS o sul sito http:// mobile.flysas.com, per le seguenti destinazioni servite da SAS e dalla sussidiaria di SAS, Blue 1:

– voli domestici in Scandinavia e Finlandia

– voli tra la Scandinavia da/per la Finlandia

– voli per l’Europa e l’Asia

– alcuni voli dall’Europa per la Scandinavia

 

Il servizio è disponibile per tutti i passeggeri con una connessione internet per il cellulare (WAP).

 

  

I vantaggi del servizio Mobile Boarding Pass possono essere così sintetizzati:

– nessuna carta d’imbarco stampata da esibire

– non serve stampare la carta d’imbarco all’aeroporto e si risparmia tempo oltre che contribuire alla tutela dell’ambiente

– servizio di aggiornamento in tempo reale sul volo, gate d’imbarco o altre informazioni