Aereo Air Europa 2AirBus  330-200Magie, suoni e colori del Brasile per Air Europa. Ritorna il richiamo del Brasile per la compagnia privata spagnola che dal 17 dicembre 2009 collegherà nuovamente l’Italia a Salvador de Bahia, nel cuore dell’America Latina.  “E’ con grande piacere che presentiamo il ritorno del volo per Salvador de Bahia puntualizza Robert Ajtai, Direttore Italia Air Europa La storica rotta per il Brasile è stata fondamentale per Air Europa segnando uno step importante nel passato dando il via ai continui investimenti negli anni sui collegamenti intercontinentali. Dal prossimo dicembre potenzieremo nuovamente la presenza del vettore spagnolo in America Latina, bacino vitale per la compagnia e andremo incontro alle richieste del mercato italiano grazie alle comode connessioni. Dopo un’estate ricca di buoni risultati, che hanno soddisfatto le aspettative della compagnia, – conclude Ajtai – ripartiamo con questi collegamenti trisettimanali e ci aspettiamo un ottimo riscontro, in linea con i risultati degli anni passati, puntando a raggiungere un load factor minimo del 90%, in particolare dal mercato italiano prevediamo di registrare un market share del 30.”

Da Roma, Milano e Venezia sarà possibile raggiungere, via Madrid, Salvador de Bahia a partire da 487 euro tutto incluso a/r (comprese tasse aeroportuali e adeguamento carburante, fee d’emissione esclusa) tre volte alla settimana. Questa tariffa di lancio è valida per i biglietti acquistabili entro il 31 ottobre e per partenze da gennaio a marzo 2010.

 

 

 

Air Europa è una compagnia aerea privata spagnola che opera con voli di linea regolari, è stata fondata nel 1986 e fa parte di Globalia Corporación, il maggior gruppo turistico spagnolo. Offre partenze giornaliere per Madrid da Milano, da Roma e ben 4 partenze a settimana da Venezia, attraverso questi voli
Air Europa collega l’italia alla Spagna (Isole Baleari e Canarie comprese), ai Caraibi, all’America Latina e a New York. La flotta di Air Europa è tra le più moderne d’Europa e attualmente è composta da: 29 Boeing 737, 2 Boeing 767, 6 Airbus A330-200 e 5 Embraer, l’attenzione da sempre riservata alla sicurezza gli ha consentito inoltre di ottenere l’accreditazione IOSA. Air Europa trasporta circa 10 milioni di passeggeri l’anno e collega 92 destinazioni in 30 paesi, nell’estate 2007 è entrata a far parte dell’alleanza SkyTeam di cui è ancora membro associato.