Nuova promozione Germanwings: la compagnia low cost offre 500.000 biglietti a tariffe ulteriormente ribassate per volare da e per diverse destinazioni servite dalla compagnia in Europa, per viaggi dal 1° novembre 2009 al 27 marzo 2010. Le rotte interessate dalla promozione in Italia sono Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna e Venezia (Treviso) per Colonia/Bonn.

 

Per approfittare della promozione è necessario prenotare il proprio volo sul sito www.germanwings.com da giovedì 22 ottobre, alle 11.30 fino alle 23.59 di domenica 25 ottobre. L’offerta è interessante per prenotare fin d’ora – ad esempio – un week-end d’autunno, una visita ai mercatini natalizi, una vacanza di Capodanno o di Carnevale a tariffe particolarmente convenienti.

 

Sul sito internet www.germanwings.com si trovano inoltre vantaggiose offerte per soggiorni in hotel, noleggio auto e promozioni nelle città di destinazione.

 

SPUNTI PER UN VIAGGIO TRA COLONIA E BONN

CULTURA

In autunno Colonia e Bonn si prestano in particolar modo a visite culturali. Un fine settimana nelle città in riva al Reno può portare alla scoperta dell’imponente Domo gotico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO o dei numerosi musei che compongono il vivace panorama artistico delle due città, come il goloso Museo del Cioccolato di Colonia (www.schokoladenmuseum.de) o la KAH, il palazzo delle esposizioni di Bonn, con una delle sue prestigiose mostre temporanee (www.kah-bonn.de).

 

I MERCATINI DI NATALE

Da fine novembre la parola d’ordine è solo una: Avvento. Fino alla Notte Santa i centri storici di Colonia e Bonn sono un tripudio di luci, addobbi natalizi, suoni, sapori e profumi dell’Avvento, festeggiato dagli immancabili quanto amati Mercatini di Natale. A Bonn la festa invade il centro storico dal 20 novembre al 23 dicembre (www.bonn-region.de/english/events). Nello stesso periodo Colonia conta innumerevoli mercati di Natale disseminati nelle piazze principali del centro, tra cui uno medioevale e uno galleggiante a bordo di un’imbarcazione sul Reno (www.koelntourismus.de/en/events-highlights).  

 

IL CARNEVALE DI COLONIA

Sempre a novembre, l’11/11 alle 11 e 11 per l’esattezza, inizia ufficialmente un’altra festa molto amata dal popolo renano: il Carnevale. La “Quinta Stagione”, come lo chiamano da queste parti tanta è l’importanza che riveste, culmina con i classici festeggiamenti a fine febbraio. Quest’anno i “giorni pazzi” (tollen Tagen) di Colonia iniziano l’11 febbraio con il cosiddetto “Carnevale delle Donne” (Weiberfastnacht), giorno in cui le signore hanno carta bianca nella gestione del divertimento, e continuano fino al 17 febbraio, mercoledì delle ceneri (Aschermittwoch), tra continue feste e sfilate in maschera, come quella del Lunedì delle Rose (Rosenmontag) il 15 febbraio (www.koelnerkarneval.de).