Kornfeind_HotelzonHotelzon International, leader nel settore delle prenotazioni alberghiere, con oltre 100.000 alberghi nel mondo, punta sul mercato italiano. Per farlo sceglie il Country Manager Alex Kornfeind e una politica commerciale aggressiva. Leader nel settore delle prenotazioni alberghiere Hotelzon offre servizi di prenotazione GDS/mobile a società, hotels e agenzie viaggi, vantando un database di oltre 100mila strutture alberghiere in tutto il mondo, con un inventario esclusivo di hotel presenti in Finlandia, Svezia, Cina e Regno Unito. Utilizzato quotidianamente da 15mila organizzazioni, ha processato, nel solo 2008, oltre 1.2 milioni di pernottamenti nel mondo.      

Alex Kornfeind Country Manager spiega: “…Hotelzon è il partner ideale per albergatori, agenzie di viaggi, portali e network turistici. Interfaccia user friendly e possibilità di prenotare anche mobile assicurano una leadership globale nell’hotel booking e rappresentano lo stato dell’arte della prenotazione via cellulare. Ad alberghi e agenzie di viaggi Hotelzon offre una serie di servizi per la vendita diretta come i booking/web engine online, che includono la distribuzione degli alberghi presenti sui GDS, nonché sul sistema proprietario. L’hotel, aderendo a Hotelzon, beneficia di una visibilità worldwide attraverso i partner internazionali. Le agenzie di viaggi, attraverso i loro siti, possono offrire quasi 100.000 alberghi ai loro clienti installando il booking engine e beneficiando quindi delle relative commissioni, il tutto a prezzi di set up fee e licenze annuali contenuti”.

 

Alex Kornfeind 49 anni, ex Presidente PATA Capitolo Italia. Docente per MIB School of Management di Trieste è uno specialista del 2.0 e ha seguito l’evoluzione del settore IT nel turismo operando a stretto contatto con i fornitori nei processi di implementazione di nuovi modelli di business. Vanta un Master in Management dell’eBusiness al Politecnico di Milano.

 

Hotelzon International Group ha un organico di circa 130 persone con filiali in tre paesi – Finlandia, Svezia e Regno Unito. L’azienda è pioniera del booking engine in Europa già nel 1972 sotto il nome di Hotel Marketing. La capogruppo Hotelzon International Ltd è una società privata di proprietà della società di gestione e di investimento Berling Capital Ltd. L’azienda ha sede a Helsinki, Finlandia. Hotelzon opera in diversi altri paesi attraverso la sua vasta rete di partner e in Italia è rappresentata da piramide.net Srl. Alex Kornfeind con Hotelzon Italia fa capo a Nina Ypparila Channel Manager e Lasse Nordlund VP Business Development di Hotelzon International. Il sito di Hotelzon Italia, con i contatti, è visibile all’url: http://www.hotelzon.it