Renato Fia e Claudia Agostini oriz.JPG 2Claudia Agostini entra nella squadra del Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, come Product Manager lavorando spalla a spalla con Renato Fia per il prodotto Africa Australe.  Di fatto, l’ingresso di Claudia Agostini contribuisce a creare un’expertize sulla destinazione unica nel mercato italiano per un tour operator già peraltro al top della classifica sulla destinazione Africa per esperienza, servizio e riconoscibilità come Il Diamante.

Profonda e appassionata esperta d’Africa, Claudia Agostini entra nel team del Diamante dopo quasi vent’anni trascorsi come Product Manager all’interno di una delle più interessanti realtà del tour operating italiano.

 

“Il catalogo dedicato all’Africa Australe del Diamante trasuda esperienza, professionalità e completezza – ha dichiarato Claudia -. Non c’è nulla da aggiungere dal punto di vista del prodotto puro, e infatti il mio compito sarà quello di metterci un po’ di femminilità e farlo “brillare”, consentite il gioco di parole, come un vero e proprio gioiello prezioso, un diamante per l’appunto.

Via libera ad un aspetto maggiormente emozionale dell’Africa Australe e dell’Oceano Indiano, e quindi focalizzazione su target potenzialmente interessanti, come quelli legati ai viaggi di nozze e ai viaggi adatti alle famiglie con bambini. L’Africa Australe, in particolare quella del Sud, ben si presta a ospitare queste tipologie di clienti, per qualità di servizio, sicurezza e naturalmente per le tante opportunità di osservare gli animali nel loro habitat naturale. Non mancherà un progetto legato all’Africa di lusso, con l’obiettivo di promuovere un concetto di top level in Africa e sicuramente alcuni itinerari in Sud Africa saranno inseriti nella linea Qfeel di Quality Group.”

 

Dieci anni fa, Renato Fia è rientrato a far parte del Diamante come Product Manager di Africa Australe e Oceano Indiano. Vanta 30 anni di esperienza nel settore turismo e ha ricoperto numerosi incarichi in tour operator di rilievo, agenzie di viaggi e catene alberghiere.

 

In merito all’arrivo di Claudia Agostini al Diamante, Renato Fia afferma “Sono molto contento del suo ingresso nel team perché la sua passione per questa destinazione ci consentirà di splendere ancora di più sul prodotto Africa e Oceano Indiano nel panorama del mercato italiano. Lavoreremo fianco a fianco, su Torino e su Milano, in piena autonomia e complementarità”.