Air Transat Airbus.jpg piccCanada, frontiera ancora inesplorata, voli diretti e tariffe competitive. Queste le tre parole chiave per Air Transat, compagnia canadese che continua ad investire sull’Italia anche per la primavera 2010. Dal prossimo aprile 2010 il Canada sarà più vicino all’Italia grazie ai voli Air Transat: da Roma Fiumicino è possibile volare alla volta di Montréal 5 volte alla settimana (una frequenza in più in confronto al 2009), a Toronto 4 volte alla settimana, e si riconferma la rotta verso Vancouver nel cuore della British Columbia, in esclusiva sul mercato italiano.

Si apre il sipario di nuovo su Venezia: da maggio 2010 partirà 1 volo diretto per Toronto e 1 volo diretto per Montrèal, che vanno a sostituire la rotta che nel 2009 effettuava il volo Venezia-Montrèal-Toronto. Nuovi voli anche da Pescara e Lamezia Terme alla volta di Toronto e Montréal.

 

La stagione 2009, nonostante la crisi globale è stata positiva per Air Transat – commenta Tiziana Della Serra, Responsabile Sales & Marketing per l’Italia La compagnia non solo si è mantenuta in linea con l’anno precedente, ma ha incrementato il numero delle frequenze in Italia  passando da 5 a 11 nel 2009. Sia il mercato canadese che quello italiano hanno risposto in modo molto più che soddisfacente premiando Air Transat con un load factor medio intorno al 91%. Il mercato italiano rappresenta il 18% circa  dei passeggeri totali, nell’arco di questa estate abbiamo notato un discreto aumento rispetto al 2008 grazie all’aumento di frequenze da Roma, Venezia Pescara, Lamezia Terme e delle destinazioni offerte: ben 3 destinazioni in Canada coprendo Est ed Ovest  con tariffe accessibili. Per il 2010 – conclude Della Serra  Air Transat prevede di investire ancora sul mercato Italiano con un aumento di offerta a partire dal prossimo Aprile ad Ottobre, periodo in cui i voli riprendono la loro attività. L’Italia rimane strategica per lo sviluppo dell’Europa, basti pensare che ad oggi Air Transat copre 32 aeroporti europei per collegamenti diretti Europa – Canada a prezzi molto competitivi”.

 

Per il 2010 Air Transat riconferma il suo impegno nella costante innovazione dei suoi servizi e in un rigoroso programma di politica ambientale grazie ad un’accurata gestione del consumo del carburante degli aeromobili che permette reali riduzioni nelle emissioni dei gas serra attribuibili al trasporto aereo. Nel periodo in cui i voli sono off-line proseguiranno in Italia operazioni marketing con il trade: presentazioni, workshop a roadshow insieme ai network, ai Cral , visite mirate e partecipazione alle maggiori fiere di settore.

Il regime commissionale di Air Transat in Italia rimane il 7%, segno tangibile dell’importanza che riveste il trade come canale distributivo del prodotto Air Transat.