Non esiste nulla di più estremo, esaltante ed emozionante che un giro del mondo, un desiderio proibito che avrete l’occasione di realizzare a bordo delle navi Cunard, le cui “world cruise” sono state definite le migliori in assoluto dai lettori del Porthole Cruise Magazine. Tre mesi di navigazione a bordo della maestosa Queen Mary 2 o dell’ultima nata Queen Victoria per vedere tutto quello che di più bello esiste: passerete da un emisfero all’altro alla scoperta di nuove culture, luoghi lontani e misteriosi, località esotiche, spiaggie bianchissime, natura incontaminata, cime vulcaniche, altipiani, foreste tropicali, incredibili specie animali, città brulicanti di vitalità e movimento. Insomma tutti gli ingredienti necessari per un viaggio perfetto che entrerà a far parte della vostra memoria a lungo termine!

Il tempo a bordo sarà così piacevole che non vorrete più sbarcare! Non dovrete pensare a nulla perché avrete a disposizione professionisti esperti che si occuperanno di tutto e sapranno garantirvi il top in termini di benessere fisico e mentale. 

Il divertimento è all’ordine del giorno con le tante attività proposte: corsi d’arte, lezioni di ballo, giochi da tavolo, bridge, cinema, corsi di computer, concerti e recital, quiz, casinò, karaoke e un vero planetario per ammirare la volta celeste! Se la vostra priorità è coccolarvi potrete lasciarvi tentare dalle mille opportunità di relax offerte dal Canyon Ranch Spa Club, l’esclusivo centro benessere presente a bordo della Queen Mary 2. E poi potrete gustare le prelibate ricette preparate nei raffinati ristoranti di bordo in stile art decò dove le grandi finestre che illuminano di luce naturale le stanze si fondono con il calore delle lampade. La cucina mediterranea è protagonista al Todd’s English dalle calde tonalità rosse e beige: il ristorante è ispirato al celebre chef americano. Alle cinque in punto scocca l’ora del tè immancabilmente servito in guanti bianchi presso il Caffè Carinthia, per l’aperitivo caviale e champagne al Veuve Cliquot Champagne Bar e da non perdere gli spettacoli del Royal Court Theatre di Queen Victoria con i primi palchi sul mare. Per concludere la serata un giro di valzer nella sala da ballo Queens Room tra lo scintillio dei suoi sontuosi lampadari, se invece preferite il ritmo vivace della discoteca l’appuntamento è all’Hemisphere, interamente in vetro con vista a 360 gradi sul mare.

 

Scegliere un giro del mondo Cunard significa entrare in una dimensione nuova, dove il viaggio è il vero protagonista: terre meravigliose, lontante e vicine vi aspettano per essere percorse, vissute, scoperte ed esplorate.

L’America sterminata e affascinante: il Nord con le leggendarie metropoli , il Centro con il Messico dalle antiche tradizioni e gli esotici Caraibi fino al Sud colorato e caliente; l’Africa culla dell’umanità, il secondo continente al mondo per estensione e densità, un mix di cultura tribale, musica nera e natura senza compromessi che resiste al più spinto modernismo occidentale. L’Oceania, il nuovissimo continente scoperto solo nel XVII secolo dove la vitalità metropolitana di Sydney e Auckland convive con i paesaggi sterminati e con la bellezza estatica delle isole che punteggiano il sud dell’Oceano Pacifico; l’Asia, il più vasto dei continenti dove più profondi sono i contrasti fisici, culturali e umani e dove il colossale e repentino  sviluppo economico  non ha scalfito la tradizione  millenaria, le leggende e le tradizioni dalle origini antichissime che ne fanno una delle terre più magiche, misteriose e affascinanti del pianeta. E infine l’Europa, il vecchio continente, la cui storia ha influenzato profondamente tutto il mondo civilizzato, impermeata di cultura classica al punto tale che anche il suo nome deve origine ad una figura mitologica, sede di meravigliosi tesori d’arte, patrimonio dell’intera umanità .

 

E possibile effettuare anche tratte parziali del Giro del Mondo. Per informazioni contattare Gioco Viaggi(010 5531169).

 

World Cruise Queen Mary 2

101 notti dall’11 gennaio al 22 aprile 2010

Southampton, Lisbona, Civitavecchia, Port Said, transito nel Canale di Suez, Safaga (Egitto), Muscat (Oman), Dubai, Mumbai, Phuket, Penang (Malesia), Kuala Lumpur (Malesia), Singapore, Bangkok, Ho Chi Minh (Vietnam), Hong Kong, Shanghai, Nagasaki, Yokohama, Guam (Isole Marianne), Rabaul (Papua Nuova Guinea), Isole Whitsunday (Australia), Auckland (Nuova Zelanda), Bay of Islands (Nuova Zelanda), Sydney, Adelaide (Australia), Perth (Australia), Port Louis (Mauritius), Durban (Sud Africa), Cape Town (Sud Africa), St. Helena (UK), Rio de Janeiro (Brasile), Bridgetown (Barbados), Fort Lauderdale, New York, Soutampton.

Quote di partecipazione per la sola crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 17.671 euro a persona.

 

World Cruise Queen Victoria

107 notti dal 4 gennaio al 22 aprile 2010

Southampton, New York, Fort Lauderdale, Gran Cayman, Cartagena (Colombia), transito nel Canale di Panama, Acapulco (Messico), San Francisco (California), La Haina (Hawaii), Honolulu (Hawaii), Pago Pago (Samoa), Lautoka (Fiji), Auckland (Nuova Zelanda), Christchurch (Nuova Zelanda), Wellington (Nuova Zelanda), Sydney, Melbourne, Adelaide (Australia), Albany (Australia), Perth (Australia), Exmouth (Australia), Kota Kinalbalu (Malesia), Hong Kong, Shanghai, Hanoi (Vietnam), Ho Chi Minh (Vietnam), Bangkok, Ko Samui (Tailandia), Singapore, Kuala Lumpur, Phuket, Cochin (India), Mumbai, Dubai, Salalah (Oman), Aqaba (Giordania), Sharm El Sheikh (Egitto), attraversamento del Canale di Suez, Port Said, Atene, Civitavecchia, Southampton.

Quote di partecipazione per la sola crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 13.054 euro a persona.