SABATINO3Travelport annuncia di aver firmato con il Gruppo Robintur il rinnovo pluriennale dell’accordo commerciale, confermando quindi Galileo anche per i prossimi anni come GDS di riferimento di uno dei più importanti Gruppi del nostro Paese.

Robintur è nato a Bologna nel 1989, nel primo centro commerciale della città, nell’ambito di un progetto di diversificazione delle attività di Coop Adriatica, ed è cresciuto in maniera esponenziale, trasformandosi in una rete di agenzie di viaggio sempre più vasta (oggi circa 300), all’interno di un Gruppo prevalentemente di proprietà, con una gestione centralizzata delle politiche strategiche, commerciali e amministrativo-finanziarie. Le agenzie sono tutte in punti chiave delle principali città: la sede centrale e la Direzione Generale sono a Bologna; le 110 agenzie di proprietà (metà delle quali gestite con la formula dell’associazione in partecipazione e con marchio “Viaggia con Noi”) sono presenti in tutte le più importanti regioni italiane; a completare il presidio territoriale del Gruppo concorrono anche le 180 Agenzie Affiliate con una significativa presenza nel Sud Italia.

Oggi sono 125 le agenzie di viaggio del Gruppo che usufruiranno di un rafforzamento della partnership con Travelport, grazie al rinnovo contrattuale.

Travelport è il nostro GDS di riferimento da molti anni ed abbiamo avuto modo di apprezzare il loro livello di personalizzazione dei servizi e la cura del cliente” – spiega Marco Ricchetti, Presidente di Robintur – “La nostra politica di sviluppo è basata anche sullo sfruttamento delle migliori tecnologie: per questo abbiamo effettuato un benchmarking molto severo, per la scelta del GDS. Da questo confronto Travelport è uscito vincente, e crediamo potrà supportarci nelle nostre ambizioni di crescita”.

Conclude Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa: “Robintur ci ha confermato la sua fiducia, dimostrando di apprezzare e di premiare la nostra politica, basata su un livello di eccellenza dei servizi: è un riconoscimento particolarmente gradito, perché viene da un Gruppo che ha sempre dato prova di saper comprendere e valorizzare le risorse della tecnologia. Il rinnovo contrattuale ribadisce ulteriormente la storica posizione di Travelport come leader di mercato nazionale per i Gruppi e le imprese di viaggio di maggiori dimensioni ed ambizioni”.

Travelport

Travelport è uno dei maggiori conglomerati mondiali nel settore dei viaggi ed offre servizi business ad ampio raggio alle società che operano nell’industria globale dei viaggi. Travelport comprende: il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo; GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra; IT Services and Software, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree. Con una revenue di 2,5 miliardi di dollari nel 2008, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.300 dipendenti.

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.

Per ulteriori informazioni: www.travelport.com