Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, si è aggiudicata il premio come miglior compagnia aerea al mondo in occasione della 16ª edizione dei World Travel Awards (WTA) di quest’anno. La votazione per i World Travel Awards ha coinvolto oltre 180.000 professionisti del settore dei viaggi, inclusi gli agenti, di oltre 175 paesi del mondo.

Etihad è la prima compagnia del Medio Oriente ad essersi aggiudicata il prestigioso riconoscimento di “World’s Leading Airline”.

“I continui investimenti per garantire l’eccellenza dei prodotti e la qualità dei servizi sia a terra che in volo si sono dimostrati essere la strategia vincente”, ha dichiarato James Hogan, chief executive della compagnia.

Oltre alla nomina di miglior compagnia aerea al mondo Etihad Airways si è anche aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il premio per la migliore First Class.

Dopo le nuove suite di prima classe recentemente inaugurate sulla rotta di Londra, Etihad ha previsto per la fine di quest’anno l’introduzione di nuovi sedili per le classi Business ed Economy e un moderno sistema di intrattenimento per i passeggeri. Inoltre, la compagnia sta puntando sul rinnovo del servizio di bordo nell’Economy Class che sarà progressivamente introdotto su tutte le rotte del network Etihad.

Il nuovo Economy Service è in linea con l’Inspired Service delle cabine di Prima e Business Class; significa particolare attenzione alle necessità dei propri passeggeri e li accompagna in ogni momento del viaggio, prima, durante e dopo il volo.

Il nuovo servizio Economy di Etihad offre una maggiore scelta e flessibilità per i viaggiatori Economy ed include:

  • Supporto extra per le famiglie all’aeroporto e durante la fase d’imbarco
  • Intrattenimento ed assistenza per bambini
  • Nuovi menù e lista di dessert
  • Un’ampia offerta di bevande calde e fredde.

Nel corso del 2009 Etihad è stata premiata con oltre una dozzina di riconoscimenti a livello globale per i suoi prodotti, tra cui la prima classe, la business class, l’intrattenimento e il servizio di catering di bordo, le lounge, il portale etihadairways.com, il programma fedeltà Etihad Guest, le campagne promozionali di marketing e le sponsorizzazioni.