Sono disponibili nella nuova versione 2009 i Pass promozionali che permettono ai cittadini stranieri e brasiliani residenti all’estero di viaggiare in Brasile e in tutto il Sud America usufruendo di  tariffe vantaggiose. TAM (Bovespa:TAMM4 E NYSE:TAM)  il 1° di Gennaio ha iniziato la vendita della versione 2009 del Tam Brazil Airpass e del Tam South America Airpass. I Pass promozionali permetteranno ai passeggeri residenti all’estero, inclusi i Brasiliani che risiedono fuori dal Brasile, di viaggiare verso differenti localita’ all’interno del Brasile e del Sud America, a prezzi vantaggiosi. 

Per l’acquisto del Tam Brazil Airpass, e’ necessario che il passeggero sia in possesso di un biglietto aereo internazionale, con partenze da località fuori dal Brasile e avente come destinazione una citta’ brasiliana. Il Pass promozionale di Tam deve essere emesso separatamente e deve contenere l’indicazione del numero di biglietto intercontinentale in congiunzione.

Il Passeggero ha facolta’ di scegliere il numero di voli che intende realizzare nel suo viaggio, includendo nel suo Pass un massimo di nove coupon, ogni cuopon offre il diritto ad una rotta domestica operata da TAM, in classe economica. Il prezzo di partenza del Tam Brazil Airpass e’ di US$ 551 (da uno a quattro cupon).

Il TAM South America Airpass, offre invece la possibilita’ di volare da 1200 a 8200 miglia all’interno del Sud America, raggiungendo diverse destinazioni operate da TAM nei seguenti paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Paraguay, Peru’, Uruguay e Venezuela. Con questo tipo di Pass il passeggero puo’ acquisire un massimo di otto coupon e attraversare al massimo cinque paesi. Il prezzo di partenza del TAM South America Airpass e’ di US$ 339 (da 1200 a 1900 miglia).

La validita’ di effettuazione del viaggio va dal 01/01/2009 al 10/06/2010, rispettando le regole e le condizioni stabilite dalla Compagnia. Vendita ed emissione devono essere effettuate al di fuori del Brasile (e al di fuori del Sud America, nel caso del TAM South America Airpass), presso qualsiasi ufficio TAM o attraverso qualsiasi agenzia di viaggio accreditata. La vendita del TAM Brazil Airpass e del TAM South America Airpass è altresì autorizzata alle Compagnie Aeree Internazionali che mantegono accordi per il transporto di passeggeri con TAM.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute visitando il sito www.tamairlines.com.

A proposito di TAM

TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003, e ha chiuso il mese di Novembre con il 51.7% di market share domestico. TAM, opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 79 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. In Novembre la quota di mercato di TAM tra le compagnie brasiliane che operano voli internazionali è stata dell’ 84.7%. Le operazioni all’estero di TAM comprendono voli su 18 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York, Miami e Orlando (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires e Cordoba (Argentina), Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo e Punta del Este (Uruguay), Caracas (Venezuela) e Lima (Peru). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 64 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America. TAM è stata la prima Compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 5,2 milioni di iscritti e ha emesso più di 6,4 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati.