La società egiziana per il turismo e gli hotel (EGOTH) ha raggiunto un accordo con il prestigioso gruppo alberghiero di lusso, The Rocco Forte Collection, per la gestione dello storico albergo a 5 stelle al Cairo The Shepheard.

Questo, per il gruppo inglese, sarà il quarto contratto di gestione in medio oriente e nord Africa, dopo Abu Dhabi, Jeddah e Marrakech.

Strategicamente posizionato lungo le rive del fiume Nilo, nel cuore della vivace Cairo, le 279 camere del The Shepheard verranno completamente ristrutturate prima di entrare a far parte ufficialmente della collezione.

The Shepheard venne fondato nel 1841 da un gentiluomo inglese, Samuel Shepheard, e divenne l’albergo di riferimento della città per tutto il XX secolo. Nel 1891 e nel 1952 venne distrutto da due incendi e nel 1957 venne ricostruito sulle rive del Nilo dove tutt’ora si trova.

La Rocco Forte Collection, prima di chiudere l’albergo, ristrutturarlo e riportarlo a brillare tra gli alberghi più belli e prestigiosi di tutta la regione, lo gestirà temporaneamente per tutto il mese di novembre. La società George Freeman & Associates di Londra seguirà l’interior design mentre il gruppo inglese 3D Reid l’architettura.

L’albergo riaprirà nel 2012, disporrà di 275 ampie eleganti camere e oltre a una tecnologia all’avanguardia, sarà impreziosito da un raffinato design.

Sir Rocco Forte, presidente della Rocco Forte Collection, così commenta la notizia: “Questo contratto di gestione è molto importante per la nostra società. Dopo aver creato una collezione di alberghi di lusso nelle principali capitali europee, stiamo consolidando la nostra presenza in medio oriente e nel nord Africa. EGOTH è una società-proprietaria di alberghi molto prestigiosa con cui condividiamo la stessa visione di successo per The Shepheard”.