Si  è conclusa Two Skies Party, l’operazione rivolta agli agenti di viaggio italiani promossa da oneworld, l’alleanza che riunisce le dieci compagnie aeree mondiali leader in qualità e innovazione, con il coordinamento dell’Agenzia milanese Go Up Communication Group.

Tutti gli agenti di viaggio che si sono registrati all’indirizzo oneworld.com/twoskiesparty e hanno completato almeno un livello dell’innovativo Forum di Apprendimento online di oneworld, hanno ricevuto l’invito per partecipare ad un evento a loro riservato: un party esclusivo su due città – il 27 ottobre presso il Luminal di Milano e il 29 ottobre al Centrale Ristotheatre di Roma – per festeggiare il decimo compleanno di oneworld.

 

Nel corso delle due serate, i partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere virtualmente l’esperienza di viaggio che tutti sognano e oneworld con la sua rete globale rende possibile e alla portata di tutti: il giro del mondo, attraverso un mix di danze, filmati, giochi e momenti di intrattenimento musicale e l’accompagnamento di proposte gastronomiche ispirate alla cucina dei cinque continenti.

Il viaggio virtuale si è concluso con l’atterraggio in Messico, dando il benvenuto alla new entry, Mexicana, a tutti gli effetti membro dell’alleanza a partire dal prossimo 10 novembre.

 

Momento clou delle due serate, un grande quiz sull’alleanza con in palio biglietti aerei offerti dalle dieci compagnie partner per visitare alcuni Paesi inclusi nell’estesissimo network di oneworld, che comprende oltre 700 destinazioni in ogni angolo mondo.

 

” Dal 2007, l’Italia è uno dei sei Paesi chiave nel mondo nei quali oneworld vede grandi potenzialità di sviluppo – spiega Isabelle Gannoun, Market Development Manager di oneworld per Italia, Francia e Svizzera – e quest’anno abbiamo voluto presentarci per la prima volta come alleanza al nostro target primario, gli agenti di viaggio italiani. A loro abbiamo dedicato questo insolito programma di edutainment che li ha aiutati a familiarizzare con l’alleanza, i suoi partner e i suoi prodotti, culminando nei party di Milano e Roma come occasione di divertimento, conoscenza reciproca, rafforzamento dei legami con i partner consolidati  e creazione di nuove opportunità di business.”

 

 

Two skies, oneworld: agenti di viaggio in volo oltre la propria immaginazione…2

 

 

 

About oneworld 

 

oneworld riunisce le 10 più importanti compagnie aeree del mondo – American Airlines, British Airways, Cathay Pacific, Finnair, Iberia, LAN, Qantas, Japan Airlines, Malév Hungarian Airlines and Royal Jordanian, oltre a 20 affiliati tra i quali American Eagle, Dragonair, LAN Argentina, LAN Ecuador, LAN Peru e le affiliate di British Airways la sudafricana Comair e la danese Sunair.

Nel 2009 Mexicana entrarà a far parte dell’alleanza insieme all’affiliata Click Mexicana.

 

L’alleanza permette ai singoli membri di offrire ai propri clienti servizi e benefits che non potrebbero offrire singolarmente: un’ampia offerta di destinazioni e collegamenti, l’opportunità di guadagnare miglia e punti sul proprio programma frequent flyer volando anche con le altre compagnie del network, oltre che l’accesso ad oltre 550 lounge negli aeroporti di tutto il mondo.

 

oneworld è la sola alleanza davvero globale, essendo l’unica con membri in America del Sud, Australia e Medio Oriente. Inoltre oneworld si distingue anche per la capacità di offrire ai passeggeri l’opportunità di utilizzare il biglietto elettronico, anche utilizzando più compagnie aeree.

I numeri di oneworld:

  • 700 aeroporti in quasi 150 paesi con oltre 9.000 partenze al giorno su 2.500 aeromobili;
  • un fatturato di 90 miliardi di dollari USA e 320.000 passeggeri registrati complessivamente dalle compagnie aeree dell’alleanza nel 2006;
  • la maggiore redditività combinata nell’industria aerea mondiale;
  • una flotta complessiva di 2.500 aeromobili
  • uno staff di 250.000 professionisti in tutto il mondo
  • 550 lounge nei principali aeroporti mondiali

 

Nel 2009, oneworld è stata nominata per la settima volta consecutiva “Migliore alleanza mondiale di compagnie aeree” nel corso dei World’s Travel Awards.