Aereo Austrian Airlines.jpg 2Semplicità e accessibilità sono le caratteristiche del mondo di Austrian Mobile Services, il nuovo servizio che consente non solo di prenotare il proprio volo, ma anche di effettuare il check-in e ricevere la carta d’imbarco direttamente sul cellulare. É possibile inoltre ottenere informazioni in tempo reale su partenze e arrivi o modificare il proprio volo. Il servizio è disponibile all’indirizzo mobile.austrian.com, è completamente gratuito e per accedervi è sufficiente disporre di un telefono cellulare predisposto alla connessione web. I costi di connessione sono a carico dell’utente e variano a seconda dell’operatore telefonico.

Austrian Mobile Services consente di completare le procedure di check-in e scegliere il posto che si preferisce ancora prima di arrivare in aeroporto, comodamente da casa, dall’ufficio o addirittura in taxi. Il servizio di check-in tramite telefono cellulare è attivo da 24 fino a 1 ora prima della partenza. Una volta completata la registrazione un SMS segnalerà il link a cui collegarsi e scaricare sul cellulare la propria carta d’imbarco completa di codice a barre 2D, nome, numero di volo e tutte le informazioni utili per il volo. A questo punto non resta che procedere direttamente verso la propria uscita.

In Italia il servizio è già disponibile per i voli in partenza dagli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Tutte le informazioni su Austrian Mobile Services e l’elenco completo delle destinazioni dove il servizio è attivo sono disponibili all’indirizzo: www.austrian.com