Oman Air e Bmi hanno annunciato un nuovo accordo codeshare che permetterà ai clienti di Oman Air di prenotare voli da Muscat, capitale dell’Oman, verso Aberdeen, Edimburgo, Belfast e Manchester, passando per l’aeroporto di London Heathrow.

I clienti di Bmi potranno invece prenotare voli diretti a Muscat da tutte le destinazioni di partenza della compagnia nel Regno Unito. L’accordo di codeshare tra Oman Air e Bmi avrà effetto a partire dal 1° aprile 2011, data a partire dalla quale i viaggiatori potranno prenotare i biglietti aerei con le due compagnie.

 Celebrando l’accordo, il Chief Executive Officer di Oman Air Peter Hill ha dichiarato:

Siamo lieti, grazie alla collaborazione con Bmi, di garantire ai nostri clienti una maggior possibilità di scelta, di valore e di convenienza. Oman Air e Bmi offrono entrambe un servizio eccezionale e questa codeshare-partnership non solo amplierà la gamma di opzioni a disposizione dei clienti delle compagnie, ma incoraggerà i visitatori a scoprire l’Oman e il Regno Unito, promuovendo il turismo tra i due paesi.

I viaggiatori dal Regno Unito potranno combinare la leggendaria ospitalità di Oman Air nel volo  tra Muscat e Londra con l’eccellente servizio e le destinazioni servite da Bmi. I clienti in viaggio verso l’Oman dal Regno Unito potranno scegliere l’aeroporto migliore per la propria partenza e godersi il loro volo con Bmi, certi di ricevere la famosa accoglienza del Sultanato dell’Oman appena saliti a bordo”.

Oman Air è l’unica compagnia a volare non-stop dal Regno Unito all’Oman, con partenze dal Terminal Tre dell’aeroporto di Heathrow, operando su questa rotta col nuovo e lussuoso Airbus A330.

Joerg Hennemann, Chief Commercial Officer di Bmi, commenta:

“I clienti di Bmi apprezzano l’intensiva connettività di Heathrow, realizzata grazie agli accordi con le compagnie aeree partner, verso le destinazioni di tutto il mondo. Il nuovo accordo codeshare con Oman Air accresce ancor più la nostra capacità di servire le esigenze dei nostri clienti, e  fornirà un servizio conveniente e senza interruzioni ai clienti di entrambe le compagnie aeree tra il Sultanato dell’Oman e le città chiave delle regioni del Regno Unito”.

L’annuncio dell’accordo codeshare di Oman Air con Bmi arriva in seguito a un anno in cui la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman si è trasformata da vettore regionale a lussuoso vettore internazionale. Nuovi aeromobili, cabine spaziose e riccamente arredate, servizi all’avanguardia per l’intrattenimento in volo e il primo pacchetto al mondo che permette ai viaggiatori di utilizzare il telefono cellulare e la connessione wi-fi in volo sono solo alcune delle novità proposte da Oman Air, le quali sono state accompagnate da una rapida espansione del network di eccitanti destinazioni, ad oggi più di 40 nel mondo.

La risposta da parte dei consumatori è stata oltremodo positiva e le novità introdotte da Oman Air hanno prodotto un incremento dell’11% del fatturato lordo, un incremento del 38% del numero di passeggeri e del 40% nei ricavi prima della fine del 2010.