Dal 7 dicembre Alitalia attiverà nuovi collegamenti diretti dall’Aeroporto “Sant’Anna” di Crotone verso Roma Fiumicino e Milano Linate.  I voli Crotone – Roma Fiumicino saranno effettuati due volte al giorno con partenza da Crotone alle ore 6.30 e alle ore 18.40 e con partenza da Roma Fiumicino alle ore 9.30 e alle ore 20.55. I collegamenti da/per Milano Linate avranno frequenza giornaliera con partenza da Crotone alle ore 11.30 e da Milano Linate alle ore 15.40.

Gli orari dei voli sono stati appositamente studiati affinché i passeggeri provenienti da Crotone possano proseguire, da Roma Fiumicino o da Milano Linate, verso una delle 72 destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali del network di Alitalia. I nuovi voli da Crotone saranno effettuati con aeromobili Bombardier CRJ-900 da 90 posti.

 

Alitalia ha vinto il bando pubblicato dall’ENAC relativo all’attivazione di voli da Crotone per Roma e per Milano. Pertanto la Compagnia effettuerà in esclusiva questi nuovi collegamenti in regime di continuità territoriale applicando tariffe di sola andata (tasse e surcharge incluse), in linea con le richieste del bando, pari a 82 euro per i voli verso Roma e a 115 euro per i voli verso Milano. Nel periodo dal 1° giugno al 30 ottobre 2010 i voli per Roma costeranno 104 euro e quelli per Milano 137 euro. Sono previste inoltre tariffe scontate (soggette a disponibilità limitata) per i giovani dai 12 ai 21 anni compiuti, per gli studenti dai 18 ai 26 anni compiuti, per gli anziani con almeno 70 anni di età e per i disabili.

 

In occasione del lancio delle nuove rotte, Alitalia metterà a disposizione 9.000 posti a tariffe promozionali di 59 euro (sola andata, tasse e surcharge incluse) per i voli Crotone – Roma e 4.500 posti a 69 euro (sola andata, tasse e surcharge incluse) per i collegamenti Crotone – Milano. Questi biglietti possono essere acquistati fino al 30 novembre, per volare fino al 31 marzo 2010.

 

I nuovi collegamenti da Crotone rappresentano un’ importante iniziativa di Alitalia sul territorio per dare risposta alle esigenze di mobilità della zona ionica della Calabria e a supporto dell’imprenditoria locale.

 

Con questi nuovi collegamenti da Crotone, l’offerta complessiva di voli dalla Calabria è ora di 125  frequenze settimanali verso Roma, Milano, Torino e Bologna. Alitalia effettua già voli da Lamezia Terme verso Roma Fiumicino (34 frequenze settimanali), Milano Linate (21 frequenze settimanali), Torino e Bologna (sette frequenze settimanali ciascuna). La Compagnia collega anche Reggio Calabria con Roma Fiumicino (21 frequenze settimanali) e Milano Linate (14 frequenze settimanali).

 

Per maggiori informazioni e novità sui nuovi voli da Crotone è possibile consultare il sito internet www.alitalia.it, o telefonare al Customer Center di Alitalia al numero 06.2222, oppure è possibile recarsi presso le biglietterie Alitalia e Air One e presso le agenzie di viaggio.