alainducasseQuando Sol Kerzner e lo Chef di fama mondiale Alain Ducasse (nella foto) unirono le loro forze nel 1999, fu l’inizio di una storia di successi per il ristorante ‘Spoon des Iles’ all’ One&Only Le Saint Géran di Mauritius. Oggi, a dieci anni dall’apertura del primo “Spoon” oltre Parigi, il notissimo Chef torna all’Isola per una serie di celebrazioni culinarie insieme ad ospiti e staff.
Lo slogan di questo speciale anniversario sarà improntato al concetto “
Dieci Anni, Dieci Piatti, Dieci Vini”, puntulizzando la scelta personale di Ducasse per quei cibi e quei vini che hanno connotato il ristorante durante questo periodo.
All’ One&Only Le Saint Géran, il menù esprimerà il meglio dei prodotti Mauriziani che continuano ad ispirare e deliziare sia lo chef che la sua brigata.
Dal 6 all’ 8 of Decembre, gli epicurei avranno la rara opportunità di cogliere in azione questo Maestro pluristellato dalla guida Michelin, durante una tre giorni a tutto cibo. Sovrintendendo ad ogni operazione, Ducasse e il suo team condivideranno la raffinatezza ed il gusto del menù dello Spoon con gli ospiti che potranno seguire corsi di cucina con l’Head Chef Romain Meder, nella cucina del ristorante dove cercheranno di carpire alcuni dei segreti e suggerimenti culinari di Ducasse.
I festeggiamenti culmineranno con una spettacolare cena di gala durante la quale assaggeranno piatti creati espressamente come “Mauritian palm heart ceviche” e “Lapsang Souchong Soup”, abbinati a vini accuratamente selezionati dal sommelier del resort Jerome Lucas.
Commentando le celebrazioni, Alain Ducasse dichiara: “ Gli aromi genuini che si trovano a Mauritius sono stati sempre preziosi per me, e l’apertura del mio primo Spoon all’estero, nel leggendario One&Only Le Saint Géran dieci anni fa, è stata un’opportunità imperdibile. Il team che qui risiede ha continuato a realizzare piatti molto speciali che hanno reso lo Spoon Restaurant il più ricercato per le cene nell’isola, ed io sono felicissimo di tornare a festeggiare questo speciale anniversario con loro”.
Per
sottolineare l’importanza dell’occasione, One&Only Le Saint Géran ha costruito un pacchetto che sicuramente susciterà l’interesse e la curiosità degli appassionati del cibo.
“Dieci Anni, Dieci Piatti, Dieci Vini” costa a partire da 200 Euro a persona e comprende una lezione privata di cucina con l’head chef dello Spoon Roman Meder – comprensiva di lunch con un bicchiere di vino, ricette, cappello da cuoco e grembiule, ed inoltre una cena allo Spoon des Iles (bevande escluse) e un cestino fornito dallo Spoon del Iles on the Beach per pranzare sulla spiaggia

Validità fino al 20 dicembre 2009

Per informazioni: www.oneandonlyresorts.com

One&Only:
Cr
eato esclusivamente per il mercato dei resorts di lusso, One&Only Resorts è concepito come marchio di eccellenza.
Connota alcune delle più belle strutture del mondo, premiate a livello internazionale, e che offrono agli ospiti uno stile particolare ed una personalità che nasce dalla cultura e dalle tradizioni locali, un ‘ospitalità genuina ed una briosa energia che non ha rivali. Queste proprietà includono:
One&Only Reethi Rah, Maldives; One&Only Le Saint Géran a Mauritius; One&Only Royal Mirage ia Dubai; One&Only Ocean Club alle Bahamas e One&Only Palmilla a Los Cabos, Messico. Il nuovo One&Only Cape Town, South Africa ha aperto il 3 aprile 2009.
Informazioni: on
eandonlyresorts.com