Cos’è Romab2b.it è il nuovo portale internet proposto agli alber­gatori e agli operatori del settore incoming con l’obiettivo di trasformare l’informazione in business. Romab2b.it si avvale di una banca dati degli eventi culturali e dei servizi turistici fruibili nel Comune di Roma. La disponibi­lità di informazioni sempre aggiornate ed affidabili consente agli utenti registrati di confezionare pacchetti tematici e di promuovere i propri servizi sul mercato con l’anticipo neces­sario. La nostra redazione filtra e completa le informazioni raccolte dalle fonti ufficiali (uffici stampa, enti, associazioni,siti istituzionali) proponendole all’interno di un calendario di faci­le ed immediata consultazione: l’Eventometro di Romab2b.it.

Il portale consente inoltre, grazie a specifici accordi con le istituzioni, aziende comunali e private del territorio, di acqui­stare servizi di mobilità cittadina, biglietteria per spettacoli e musei, pacchetti turistici e tutti gli strumenti idonei a fornire un servizio più efficiente e a proporre un’offerta diversificata alla propria clientela.

 

A chi si rivolge

Romab2b.it è uno strumento professionale rivolto alla direzio­ne commerciale e marketing delle strutture ricettive nonché a tutte le aziende che svolgono attività d’incoming su Roma.

 

Di cosa si compone il servizio

  • Un Accesso all’area riservata con credenziali (user e password)
  • Utilizzo del modulo Eventi
  • Utilizzo del sistema di acquisto on line dei prodotti/servizi
  • Modulo di stampa prossimi eventi
  • Informazioni periodiche sui temi di rilevante interesse per il settore ricettivo
  • Area Informativa legata ai prodotti e alle soluzioni profes­sionali “Scelti per Voi”

 

 

 

Mobilità e lo “scopri roma”

Nella sezione del portale www.romab2b.it è possibile acquistare:

Atac

Sistema tariffario integrato metrebus, per viaggiare con i vari titoli di viaggio sui vari mezzi su gomma e su rotaia nei limiti di validità del titolo acquistato:

bit: biglietto integrato a tempo, valido 75 minuti;

big: biglietto integrato giornaliero

bti: biglietto turistico integrato, valido 3 giorni;

cis: carta integrata settimanale, valida 7 giorni.

Trambus

Trambus Open S.p.A. gestisce a Roma le seguenti linee turistiche:

• La linea turistica 110 Open

La linea turistica 110 Open by Night

• La linea turistica Archeobus

Ciascuna linea è gestita con autobus ad un piano scoperto.

Opera Romana Pellegrinaggi

L’ORPè un’attività istituzionale del Vicariato di Roma.

Organizza visite e cammini a bordo di Open Bus o a piedi nell’ambito del progetto “Roma Cristiana”.

Tra i servizi principali ricordiamo:

Inside the Vatican: Musei Vaticani e Cappella Sistina “senza fila” + Basilica di San Pietro

• Basilica di San Pietro

• Laterano e San Giovanni

Chiese e Monumenti del Centro Storico

Roma Pass

è la card turistico-culturale che offre agevolazioni economiche e servizi che facilitano la visita dei musei della città.

Roma Pass è confezionata in un Kit con:

• Roma Pass Transport;

• Roma MAP;

• Roma Pass Guide;

• Roma News.

leonardo express

Biglietti per il servizio di Prima Classe Leonardo Express che collega la Stazione Termini e l’Aeroporto di Fiumicino. Dalle 6 alle 23 circa di ogni giorno, 7 giorni su 7, il servizio assicura una partenza ogni mezz’ora nei due sensi, con viaggi della durata di 31 minuti.

pronto taxi

Raggiungere con il Taxi il proprio hotel dagli aeroporti di Fiu­micino e Ciampino non è mai stato così facile e “trasparente”.

Utilizza il nuovo sistema di prenotazione on line per prenotare la corsa da e per gli aeroporti, creando anche pacchetti per il tuo cliente, prepagando il servizio in modo semplice e veloce.

 Scelti per voi

Romab2b, grazie alla conoscenza delle esigenze specifiche del settore, seleziona e propone attraverso l’area dedicata “Scelti per Voi” prodotti ed iniziative per migliorare ed ottimizzare il vostro business.

Vi proponiamo :

– Projet Hotellerie è un servizio di consulenza finanziaria pro­posto da un team di professionisti del settore che, grazie alla plu­riennale esperienza per importanti strutture alberghiere, vanta una competenza specifica del settore, accreditata anche da Federalber­ghi Lazio. In questa situazione di crisi generalizzata e globale, e con l’entrata delle nuove regole stabilite da “Basilea 2”, i tecnici di Projet Hotellerie propongono un analisi alle strutture ricettive, come supporto strategico per attenuare o eliminare le conseguenze di questo momento di crisi.

– Box Save il check in d’eccellenza, è il software che consente di snellire, velocizzare, con un tocco di eleganza le operazioni di regi­strazione del cliente ottenendo in un unico passaggio:

Smaterializzazione della scheda di registrazione e firma digi­tale dell’ospite sulla tavoletta.

Scansione del documento;

Caricamento automatico dei dati anagrafici;

Creazione dell’archivio fotografico degli ospiti;

Check-in gruppi e congressi con il caricamento automatico dei nominativi tramite lettura del file excel;

– C59 ON LINE è la soluzione sof­tware per l’invio automatico dal proprio gestionale dei dati relativi ai movimenti turistici giornalieri:

Invio telematico delle schedine di P.S. al server della Questura;

Invio telematico del modello C59 al sito web dell’ATLAzio;

– TAS(Tua Attività Smart) servizio “ Visibilità” By PaesiOnline

PaesiOnLine è uno tra i primi dieci siti travel in Italia, unico fra questi, di promozione turistica che vanta circa 25 Milioni di utenti unici annui.

PaesiOnLine mette a disposizione delle strutture ricettive l’opportu­nità di essere contattati direttamente dagli utenti finali attraverso il servizio TAS ideato per aumentare ed ottimizzare il business.

Tas consente di inserire, con un canone annuale, all’interno del­la guida di PaesiOnLine una scheda descrittiva della struttura, e all’interno della guida in lingua inglese di PlacesOnLine;

 

Scelti per voi by Romab2b.it riserva alle strutture convenzionate i seguenti vantaggi:

Projet Hotellerie – prima consulenza gratuita per analisi della struttura ricettiva;

Box Save – 2 mesi di prova gratuita con installazione hardwa­re e software e possibilità di rateizzare mensilmente il costo con leasing operativo per 24 mesi;

C59 on line – installazione gratuita per due mesi per strutture che hanno i requisiti tecnici per l’invio automatico dei dati;

TAS – possibilità di rateizzare il canone annuale con il canone di Romab2b.

contatti

Centotour srl Via Cassia, 340 – 00191 Roma  Tel. +390658332512 Fax +39.0633710096 

Richiesta visita promotore: [email protected]