UNA Hotel Roma_suiteCon 197 camere, ristorante, centro congressi e garage, UNA Hotel Roma, progettato dall’architetto Renzo Costa, è una struttura completa e funzionale che si propone come nuova destinazione di stile, sia per soggiorni di lavoro che per vacanza, alla scoperta delle meraviglie di Roma .

Grazie a soluzioni architettoniche e decorative di ispirazione Art Decò, spazi eleganti e raffinati, in cui il contrasto fra arredi moderni, decori a soffitto e cornici tinta su tinta rievoca la romanità, l’hotel propone ambientazioni estremamente suggestive e gradevoli.

L’UNA Hotel Roma è strategicamente situato nelle immediate vicinanze della stazione Termini, delle fermate della linea della metropolitana A e B, del collegamento per l’aeroporto di Fiumicino e degli altri mezzi di superficie, ma dall’albergo è possibile raggiungere anche a piedi alcune tra le più suggestive attrazioni romane, come i Fori Imperiali, il Colosseo, Santa Maria Maggiore. “L’apertura di UNA Hotel Roma completa il secondo ciclo di crescita della nostra catena. Roma è una piazza strategica, in cui il turismo business e il turismo leisure convivono e si contaminano in un equilibrio delicato e continuo, accomunati dalla necessità di trovare un’accoglienza calda, efficiente e funzionale. Un bisogno a cui un brand come UNA sa rispondere garantendo i massimi standard. Coerentemente con il nostro stile, anche questa struttura è caratterizzata da una spiccata attenzione al design e ai dettagli e da un forte legame con il territorio.” ha dichiarato Elena David, AD di UNA Hotels & Resorts.

 Descrizione della struttura

 UNA Hotel Roma nasce dal progetto di ristrutturazione di un edificio anni venti, per ottenere un hotel da 197 camere, dotate di tutti i confort e servizi  più richiesti, TV Satellitare con pacchetto Sky e collegamento Wi- Fi in tutte le camere. L’architetto Renzo Costa, che ha curato il progetto, ha mantenuto elementi di facciata come travertino e mattoncini, tipici dello stile architettonico dell’epoca, con linee pulite e decise. Gli interni si ispirano invece ad uno stile Art Decò, con colori pastello, linee essenziali degli ambienti e arredi talvolta anche molto particolari.

 

L’intero sesto piano offre camere con impagabili terrazze da cui è possibile godere di una splendida vista sui tetti di Roma, sul Vaticano, sull’Altare della Patria e su Santa Maria Maggiore.

 

Nella grande hall rettangolare, in cui troneggia il grande banco monolitico di palissandro per il ricevimento, si aprono i varchi che conducono al centro congressi, al bar, alle camere e al ristorante.

 

Un percorso interno, una galleria vetrata di circa 150 mq, costituisce il collegamento fra la sala conferenza da duecento posti, modulabile anche in tre sale più piccole, le altre sale riunioni e le aree salotto-libreria-tv, dal design raffinato, con dettagli in pelle, legno e laccati, dove gli ospiti possono rifugiarsi in cerca di relax e tranquillità, per leggere un libro, lavorare al proprio pc o guardare le ultime notizie in tv.

 

La struttura è dotata di una straordinaria area per la ristorazione aperta anche alla clientela esterna. Il ristorante dell’UNA Hotel Roma, dal sapore Decò, impreziosito da materiali come il cristallo ed il legno di palissandro, può ospitare fino a cento persone e propone piatti della tradizione culinaria italiana ed internazionale, accompagnati da  una prestigiosa carta dei vini.

 

Oltre alla sala banchetti, il ristorante offre anche un privè in cui è possibile organizzare eventi riservati fino a 80 persone sedute. Completano la struttura una grande terrazza panoramica sul tetto e il garage.

 

UNA Hotel Roma

Via Giovanni Amendola 57 – 00185 Roma
tel.  +39 06 649371 – fax +39 06 649372
[email protected]www.unahotels.it

 

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con una copertura capillare di tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città d’Italia. Nelle sue 32 strutture, per un totale di 2.972 camere, UNA propone un’esperienza di soggiorno esclusiva, sia che si tratti di un viaggio di lavoro che di un momento di relax. Una filosofia originale e un’offerta estremamente differenziata che oggi si declina in tre differenti linee di strutture ricettive: UNA Hotels, eleganti alberghi metropolitani  rivolti in particolare a chi viaggia per affari ma adatti anche per coloro che vogliono scoprire alcune delle più belle città italiane; UNA Resorts, raffinate dimore immerse nel verde, lontano dai centri urbani e al mare, ideali per soggiorni dedicati al benessere, al relax e allo sport; UNAWAY Hotels, soluzioni ideali per una sosta lungo le principali arterie stradali, pensati per rispondere alla domanda multi target dei viaggiatori.