logo InterplanetInterplanet gsa, membro italiano di APG-ga, il più grande network mondiale di gsa con 82 membri sparsi in 112 paesi in tutto il mondo e rapporti con oltre 240 compagnie è il nuovo general sales agent per il mercato italiano di Air Burkina, la compagnia di bandiera del Burkina Faso.

Il vettore, creato nel 1967 e privatizzato nel 2001, dal suo hub di Ouagadougou offre collegamenti per 8 destinazioni domestiche, oltre a voli regionali per Togo, Benin, Mali, Niger, Costa d’Avorio e Ghana. Le destinazioni principali raggiunte sono: Dakar, Niamey, Lome, Abidjan, Accra e Cotonou. Il vettore collega anche Ouagadougou con Parigi Orly, via Marsiglia, 3 volte alla settimana.

La flotta di Air Burkina è composta da 3 aeromobili: 1 MD83, con 126 posti (12 in business class e 114 in economy class), utilizzato per i voli su Parigi via Marsiglia e 2 MD87 con 130 posti (20 in business class e 110 in economy class), utilizzati per il corto raggio.

Per quanto riguarda le agenzie di viaggi, i voli della compagnia sono presenti sui principali sistemi di prenotazione: Amadeus, Galileo, Sabre. I biglietti possono essere emessi attraverso il BSP Italia, con una commissione dell’0,5%. Le carte di credito non sono ammesse per i pagamenti. La franchigia bagaglio è di 40 Kg, con 10 Kg di bagaglio a mano.

Zambezi Airlines è una compagnia privata che ha iniziato le operazioni nel luglio 2008, con un network di collegamenti su scala regionale e internazionale. Dal suo hub di Lusaka, il vettore opera voli verso Johannesburg (Sud Africa) e Dar Es Salam (Tanzania), oltre a collegare l’altro aeroporto dello Zambia, Ndola, con Johannesburg.

Grazie alla partnership con il vettore Proflight Zambia, Zambezi Airlines è anche in grado di assicurare comode coincidenze per altre destinazioni domestiche: Mfuwe, Solwezi, Chipata, Livingstone.

La flotta di Zambezi Airlines è composta da 2 aeromobili Boeing 737-500 con 12 posti in Premier Business class e 99 in Economy Class.

Per quanto riguarda le agenzie di viaggi, i voli della compagnia sono presenti sui principali sistemi di prenotazione: Amadeus, Galileo, Worldspan. La compagnia non è presente sul BSP Italia, di conseguenza i biglietti sono piastrinabili, senza commissione, con il codice YO 747 di Heli Air Monaco. Le carte di credito ammesse per i pagamenti sono: Visa, Mastercard, Amex e UATP. La franchigia bagaglio, valida per adulti e bambini (maggiori di anni 2) prevede: in Classe Economica,  da 7 a 10 kg di bagaglio a mano (secondo le rotte), con 32 kg di bagaglio consentito. In classe Business, si va dai 10 kg di bagaglio a mano ai 42 kg da imbarcare (anche se il singolo bagaglio non deve superare i 32 Kg).