Aereo Cathay 747400.jpg piccoloLa Compagnia di Hong Kong annuncia oggi l’apertura del nuovo volo da Milano.  Cathay Pacific Airways lancia ufficialmente il volo passeggeri da Milano e inizia il countdown che si concluderà il 28 marzo 2010, data designata per l’inaugurazione del nuovo operativo.

Una notizia attesa da tempo. Dopo il raddoppio dell’operativo voli cargo da Malpensa avvenuta lo scorso febbraio, l’apertura della nuova rotta passeggeri Milano/Hong Kong, non fa che riconfermare il commitment della Compagnia nei confronti di questo mercato e il suo costante impegno nel rafforzamento del proprio network.

“Siamo davvero soddisfatti – dichiara Tony Tyler, Chief Executive di Cathay Pacific Airways – del lancio della nuova rotta verso questa città attiva e dinamica. Prevediamo di poter contribuire a far diventare Milano una destinazione di primaria importanza per i viaggiatori business e leisure provenienti dall’Asia. Si tratta dell’unico volo diretto tra queste due importanti capitali della finanza e del business, ed i passeggeri del Nord Italia potranno finalmente apprezzare la forza del nostro network beneficiando  dell’incredibile offerta di connection attraverso l’hub di Hong Kong, uno tra i migliori al mondo.”

Il volo sarà operato quattro volte la settimana da Boeing 777-300ER nella configurazione con le tre celebri nuove classi. Un servizio che rafforzerà in maniera distintiva la presenza della Compagnia in Europa garantendo ai passeggeri un’ampia flessibilità per i viaggi tra l’Italia e Hong Kong e altre destinazioni in Asia e Australasia.

“Attendevamo da tempo questo passaggio importante per l’espansione del mercato italiano – aggiunge Chris Daniells, Country Manager Italia della Compagnia – e siamo orgogliosi di garantire anche in questa occasione un prodotto eccellente: un volo con Boeing 777-300ER, introdotto per la prima volta su una rotta europea, con tutto il comfort della configurazione ottimale delle classi Cathay. Da oggi – continua Daniells – tutte le nostre energie e i nostri sforzi, miei e del mio team, saranno indirizzati e concentrati al rafforzamento del business dall’Italia.”

Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale Italia & Malta Cathay Pacific, in occasione dell’annuncio ha dichiarato: “Impegnata da anni in prima linea in questa direzione, non posso che accogliere con grande entusiasmo la conferma ufficiale della notizia. Sono certa che il nuovo volo da Milano Malpensa darà un grande impulso al potenziamento della Compagnia sul mercato italiano e consoliderà la posizione dell’aeroporto Hong Kong nel contesto internazionale. Cathay Pacific non poteva che cogliere questa opportunità.”

Cathay Pacific ha aperto il primo volo dall’Italia, da Roma, nell’aprile del 1986 e al momento la Compagnia opera un volo passeggeri giornaliero da Roma e sei voli cargo alla settimana da Milano. Dal prossimo 28 marzo raggiungerà un totale di 11 voli passeggeri la settimana dall’Italia e Milano diventerà la quarantasettesima destinazione del network passeggeri della Compagnia.

Operativo Voli Milano/Hong Kong:

CX235 – HKG/MXP – 00.05/07.35 – Lun, Mer, Ven, Dom
CX216 – MXP/HKG – 13.25/07.00 +1- Lun, Mer, Ven, Dom