Logo ToaIn un mare di colori e intensa atmosfera spirituale, TOASSOCIATI conduce i clienti nel più affollato raduno religioso dell’umanità, il MAHA KUMBHA MELA: occasione unica che si celebra solo ogni 12 anni e che riunisce yoghi, santi, preti, monaci, asceti ed eremiti, figure straordinarie della intensa e varia  spiritualità indiana.

Milioni di pellegrini provenienti da tutti gli angoli dell’India e del mondo convergono alla confluenza tra i fiumi sacri dove, come affermato nelle scritture vediche, si conquista la salvezza bagnandosi nelle acque in momenti propizi, ottenendo così la liberazione dal ciclo di morti e rinascite.

 

Check-in: India, Kumbha – Mela

Durata: 15 giorni/14 notti.

Itinerario: Italia, Delhi, Chandigarh, Risikesh, Haridwar, Lucknow, Allahabad, Varanasi, Bodhgaya, Rajgir, Nalanda, Patna, Delhi, Italia.

Quota: a partire da 2.239 Euro a persona  in base doppia (minimo 15 partecipanti)

 

TOASSOCIATI propone un itinerario attentamente e sapientemente realizzato per assistere al bagno dei pellegrini nel giorno di luna piena, il 30 gennaio, con soggiorno ad Haridwar in un campo tendato privato, allestito in un punto strategico e favorevole per la partecipazione all’evento. Un prodotto unico e davvero importante per quelle agenzie che intendono proporre ad una certa tipologia di cliente un’esperienza che davvero a pochi è data di essere vissuta.

L’itinerario prevede, inoltre, tra le altre soste, la visita di alcuni luoghi sacri dell’induismo, come Risikesh conosciuta come “Tapo Bhumi” ovvero luogo di meditazione, e Allahabad posta alla confluenza dei fiumi Gange e Yamuna, punto sacro detto “sangam”, dove Brahma offrì il primo sacrificio dopo la creazione del mondo. Infine, non può certo mancare una visita alla città santa Varanasi, per assistere al sorgere del sole al quotidiano rituale del bagno nel Gange officiato da migliaia di fedeli Indu lungo i gradoni (ghat) della sponda occidentale. Conferma Fabio Urtatelli, D. T. dell’operatore romano: “si tratta di un programma particolare e sicuramente di grande suggestione e con un forte potere narrativo. E’ uno dei nostri fiori all’occhiello, emblema di quello che TOASSOCIATI intende essere per il mercato e per le sue agenzie partner: interlocutore privilegiato per quei clienti che vogliono conoscere il mondo fuori dagli schemi e dalle rotte commerciali, al di là dei luoghi comuni. Da sempre operiamo così, il nostro know how e la nostra storia ce lo impongono. Badiamo alla qualità più che ai numeri; alla sostanza più che ai volumi. Una politica gestionale che ci ha premiato anche in questo 2009 che, sebbene di poco, chiude con un più rispetto allo scorso anno e che ci fa guardare al 2010 con rinnovata fiducia”.