Si è svolta lo scorso week-end a Salsomaggiore Terme (Pr) la Convention dedicata alle agenzie viaggi G40 Travel Group, network distributivo di qualità che dall’anno 2003 vede tra i suoi affiliati agenzie storiche, leader sul territorio nazionale e con elevato fatturato per punto vendita.

La Convention, che ha visto la partecipazione di un elevato numero di agenzie affiliate, ha delineato progetti e piani di sviluppo, per l’anno 2010, del comparto commerciale, marketing ed operativo.

 

I lavori dell’incontro si sono aperti con la presentazione dei dati di consuntivo dell’anno 2009 illustrati dal Consiglio di Amministrazione G40 Travel Group nelle figure del Presidente Antonella Ferrari e dell’Amministratore Delegato Piergiorgio Reggio. Sono stati riconfermati i risultati positivi del volume d’affari che si attesta sui valori dell’anno 2008, nonostante il 2009 sia stato un anno particolarmente difficile e di ormai indiscusso decremento, anche rispetto alle dichiarazioni degli analisti del settore, sia sull’andamento del comparto turistico sia della biglietteria.

 

Il Presidente e Amministratore Delegato hanno poi presentato, a tutte le agenzie del network, il nuovo Direttore Generale Luca Battifora che ha illustrato gli obiettivi e i progetti sui quali si concentrerà G40 Travel Group nell’anno 2010.

 

“La Convention è stata un’occasione di incontro importante e proficua nel corso della quale abbiamo approfondito sia temi strategici di breve e lungo periodo sia progetti di immediato sviluppo che rappresenteranno momenti di svolta per il nuovo corso del network.” – afferma Luca Battifora – Direttore Generale G40 Travel Group – “ Fin dai primi giorni del nuovo anno si darà avvio a nuovi progetti, tra cui l’importante lancio del nuovo portale web G40 Travel Group (ultimato nello sviluppo e presentato in convention,) all’interno del quale si svilupperà l’operatività gestionale e di vendita del network.“.

 

La Convention ha dato il via al nuovo corso di G40 Travel Group che vede completamente rinnovata e potenziata l’intera struttura negli organi direttivi, gestionali e negli staff commerciali sia sul territorio come nelle attività di sede.

 

“L’incontro di questo week-end è stato una straordinaria opportunità di confronto e di comunicazione per il network.“. – afferma Antonella Ferrari Presidente G40 Travel Group S.p.a.– . Abbiamo tracciato chiaramente la vision e mission del network, gli obiettivi e le ambizioni riscontrando un ampio consenso e una forte determinazione da parte di tutte le agenzie presenti, elementi fondamentali per affrontare il nuovo anno da protagonisti.”.