Yas Marina2La seconda edizione dell’Abu Dhabi Yacht Show si sposta a Yas Marina presso il più scenografico e recentissimo circuito di Formula 1 al mondo. La 2° edizione della Abu Dhabi Yacht Show (ADYS), l’unica esposizione annuale dedicata ai superyacht e megayacht del Medio Oriente, sarà ospitata quest’anno presso la spettacolare Yas Marina, che ha fatto da sfondo scintillante al primo Formula 1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix.

 

“Con solo pochi mesi restanti fino al secondo Abu Dhabi Yacht Show, la notizia che questo evento d’élite si sposterà al magnifico Yas Marina, su Yas Island, ci permetterà di mostrare al mondo tutte le infrastrutture top level per il tempo libero che sono in fase di sviluppo su tutto il territorio del nostro emirato. Yas Island è una location perfetta per l’evento anche perché ospiterà   più porti turistici ” ha detto Sua Eccellenza Sheikh Sultan bin Tahnoon Al Nahyan, presidente di Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA), sponsor principale di Abu Dhabi Yacht Show, e presidente di ADNEC (Abu Dhabi National Exhibition Center).

Il passaggio a Yas Marina, che ha profonde strutture di attracco e di ormeggio e una significativa disponibilità di slot, è stato forzato dal bisogno di un luogo con una banchina enormemente ampliata che potesse ospitare una edizione più grande del ADYS.

 

“I proprietari di yacht di lusso che sono venuti a guardare la F1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix di recente, sono in grado di attestare il livello top delle strutture di ormeggio di Yas Marina, e ci aspettiamo che gli espositori e gli ospiti che parteciperanno quest’anno saranno altrettanto impressionati. Ideale per ospitare super e mega yacht, Yas Marina vanta un’estetica sorprendente, servizi di assistenza di prim’ordine e un atmosfera di lusso cosmopolita che circonda il grande complesso di Yas Island, di cui la Marina è una componente strategica “, ha dichiarato Franck Dailles, IYG Group Director.

Dailles ha confermato che la nuova sede è più che adeguatamente attrezzata per far fronte al numero crescente di espositori e agli yacht che entreranno nello show 2010, che si svolgerà dal 25-27 febbraio.

 

Held under the patronage of His Highness Sheikh Mohammed Bin Zayed Bin Al Nayhan, Crown Prince of Abu Dhabi and Deputy Supreme Commander of the UAE Armed Forces, ADYS  is expected to further cement Abu Dhabi’s burgeoning reputation as a world-class yachting destination.

 

“In aggiunta, avendo notevolmente migliorato il programma della mostra, noi crediamo che i servizi e le strutture di prima classe di Yas Marina creeranno un’atmosfera fortemente ispirata per promuovere incontri, business e l’interazione globale tra gli ospiti, espositori, visitatori e potenziali acquirenti”.

Svoltasi sotto il patrocinio di Sua Altezza Sheikh Mohammed Bin Zayed Bin Al Nayhan, principe ereditario di Abu Dhabi e Vice Comandante Supremo delle Forze Armate degli Emirati Arabi Uniti, l’ADYS è visto come un punto fondamentale per cementare la reputazione fiorente di Abu Dhabi come un a meta nautica di classe a livello mondiale.

Molti da varie parti del mondo hanno ormai familiarità con Yas Marina dagli scatti mozzafiato di televisioni e magazine che sono circolate a livello mondiale durante il grande successo inaugurale del Formula 1 ™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix.

“Le immagini di yacht favolosi, da cui i proprietari, i noleggiatori e i loro ospiti hanno goduto della gara e le loro impressioni enfatiche hanno fatto molto per aiutare le aspirazioni l’emirato a diventare un hub di lusso superyacht. Le flotte dei superyacht migliori del mondo che parteciperanno allo show saranno senza dubbio una vista ugualmente stimolante e ancora una volta forniranno una forte immagine visiva di una destinazione marittima internazionale in divenire” ha detto Al Nahyan.

Yas Island è uno dei progetti più quotati all’interno del portafoglio di Aldar Properties, uno dei principali sviluppatori di Abu Dhabi. Ubicata in posizione strategica al largo della città di Abu Dhabi, Yas Island si trova a distanza di guida della capitale e vicino a Dubai, e sarà caratterizzata da numerosi intrattenimenti e attrazioni ricreative, come ad esempio il circuito di F1, alberghi di grandi catene internazionali, parchi tematici, porti turistici e un campo da golf. Con i suoi 115.000 metri quadrati, Yas Marina dispone di 143 posti barca e può ospitare imbarcazioni da 15 metri a 75 metri. Le barche più grandi, fino ai 130 metri, possono essere ormeggiate in impianti vicini allo Yas Yacht Club, al di fuori della Marina.

Yas Marina ha accolto la sua prima nave – il Royal Yacht, MY Rabdan – nel mese di ottobre, poche settimane prima del primo Formula 1TM Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix. La marina ha ospitato una flotta impressionante di superyacht, all’inizio di novembre durante lo spettacolo Motor Racing e ha ricevuto una risposta estremamente positiva per i suoi impianti impressionanti.

“Quest’anno, abbiamo rivisto anche il layout dello show al fine di garantire a tutti gli espositori una presenza sul lungomare, un formato che metterà sotto i riflettori ancora di più le vere stelle dello spettacolo, gli splendidi super e mega yacht ancorati a Yas Marina esclusivamente per l’evento ”  ha aggiunto Dailles.