Durante quest’ultimo week-end a Philadelphia si è celebrato il World Tourism Day – il giorno dedicato al turismo promosso dal World Tourism Organization, l’organismo delle Nazioni Unite che monitora e promuove l’industria del turismo a livello mondiale.

Il World Tourism Day viene celebrato in America ed in tutto il mondo il 27 settembre per sottolineare l’importanza dell’industria del turismo sotto il profilo economico e sociale.

Venerdì 26 settembre i visitatori dell’ Indipendence Visitors Center hanno ricevuto, dalle mani di George Washington a del generale Lafayette, interpretati in costume da attori di Philadelphia, lo stendardo della città.

Il Philadelphia Convention and Visitors Bureau e l’Indipendence Visitors Center hanno organizzato l’evento per ringraziare i turisti intenazionali per aver scelto la città come meta del loro viaggio e per illustrare alcune novità introdotte per facilitarne la visita:

  • nuove insegne per promuovere la pubblicazione Essential Philadelphia la guida internazionale pubblicata dal Philadelphia CVB disponibile in francese, tedesco, italiano,spagnolo, russo, giapponese , cinese ed a breve in coreano;
  • il nuovo GPS Ranger™ multilingua, un apparecchio a noleggio per passeggiate auto-guidate del centro storico di Philadelphia in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo;
  • il servizio di concierge multilingua in grado di assistere e consigliare i turisti internazionali e di prenotare guide in tutte le lingue.

Philadelphia ha raggiunto il numero record di 550.000 visitatori internazionali nel 2007 con un incremento superiore ai 100.000 turisti rispetto all’anno precedente. L’Independence Visitors Center accoglie due milioni e mezzo di visitatori all’anno ed un crescente numero di turisti internazionali.