Viaggi&Delitti è una rassegna pensata per chi ama viaggiare e nello zaino ha sempre un libro giallo. L’evento, organizzato dai portali Naticonlavaligia e MilanoNera è ospitato presso il ristorante Al’Less (viale Lombardia 28) e propone un ciclo di incontri che coniuga l’anima globetrotter dei milanesi e il coté noir della città.

 

Dopo l’ottimo esordio, con Francesca Fogar, che ha illustrato ai presenti i retroscena dell’isola dei famosi, continua il ciclo di incontri all’insegna del glamour. Appuntamento per le ore 19 di Giovedì 20 Ottobre per l’incontro con Federica Brunini, giornalista e fotografa giramondo – ha lavorato per L’Espresso, Corriere della Sera, Diva e Donna – che ha da poco pubblicato Traveltherapy.

Come scegliere il viaggio giusto al momento giusto (Morellini, 2011, pagg 135, 9.90 Eu). Sorseggiando l’aperitivo la giornalista illustrerà come funzioni la terapia del viaggio.

 

Viaggiare fa bene, a patto di sapere dove andare. Ad esempio, quale meta può aiutare ad aggiustare un cuore spezzato? Quale può rendere indelebile un amore ai suoi albori? E per curare il mal da vita quotidiana o festeggiare le dimissioni, un nuovo inizio, la promozione?

 

Nel libro i viaggi e le  mete consigliate sono catalogati per stati d’animo e “tasso di benessere psicologico” che possono offrire. Vengono inoltre dispensati consigli sugli itinerari da seguire come “rimedi”, suddivisi per criterio di distanza: da vicino (Italia) a lontano (Europa), fino a lontanissimo (gli altri continenti) e una manciata di consigli pratici da una vera viaggiatrice.

 

E, allora, appuntamento Giovedì 20 Ottobre con un aperitivo e una chiacchierata sulla viaggio terapia.

Perché chi sostiene che partire sia un po’ come morire, non ha capito veramente nulla della vita. Parola di naticonlavaligia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni sul sito www.naticonlavaligia.it

La rassegna Viaggi e Delitti è ideata da Eleonora Boggio e Paolo Roversi