Durante il periodo natalizio, città e piccoli centri della Danimarca organizzano mercatini natalizi ed eventi e l’atmosfera che si respira è magica. Per i più romantici castelli e manieri aprono le proprie porte allo spirito natalizio per un tuffo nel passato da non perdere il Natale e i dolcetti fatti come una volta dal panettiere di Den Gamle By a Århus.

 Se poi a furia di æbleskiver e gløgg ( i tipici dolci legati al Natale danese) vi doveste sentire un po’ appesantiti, potete sempre rimediare con un po’ di moto alla Corsa dei Babbo Natale a Kalundborg.

La Danimarca si raggiunge comodamente con voli Ryanair da Roma Ciampino, da novembre a gennaio, grazie a  fantastiche offerte con prezzi a partire da 27,99€, sola andata tasse incluse. Diverse invece le opzioni per raggiungere l’aeroporto di Copenaghen, tramite i voli di easyjet da Milano Malpensa, Norwegian e Cimber Sterling da Roma Fiumicino o SAS dagli aeroporti di Milano Linate/Malpensa, Roma e Bologna. Da entrambi gli aeroporti si possono raggiungere facilmente le varie città: attraverso rapidi passaggi ferroviari o servitissimi collegamenti di autobus.

Oppure noleggiando comodamente una macchina Hertz direttamente online o in aeroporto, usufruendo dell’offerta che prevede il 10% di sconto per i ritiri effettuati entro il 31/12/2011.