E’ on line il nuovo sito di Idee per Viaggiare, www.ideeperviaggiare.com. “Per dare all’utente una prima indicazione per orientarsi nel nostro “mondo” – spiega l’Amministratore Danilo Curzi – , la programmazione è stata suddivisa in 6 aree tematiche (Nozze, Famiglia, Relax, Scoperta, Lusso e Glamour).

“Il design è stato semplificato per lasciare più spazio ai contenuti, ciò che veramente interessa agli utenti, e per fare in modo che questi ultimi possano essere caricati più velocemente.

“Il nostro sito – aggiunge Curzi –  è completamente 2.0 grazie all’integrazione con i Social Network (Twitter, Facebook, Blog). Tutto ciò che arricchisce la comunicazione, vale a dire che video ed immagini sono catturati o posizionati su server esterni, utilizzando le gallerie Flickr, o YouTube, in modo da ridurre i tempi di attesa per la visualizzazione e dare all’utente un’idea più approfondita in merito alla meta del suo viaggio. Per meglio visualizzare le singole destinazioni, Idee per Viaggiare ha integrato nel sito Google Maps2.

Il sito si rivolge indistintamente sia ai clienti finali che alle agenzie, perché offre informazioni ma non permette la vendita diretta. “Questo punto – incalza Danilo Curzi –  deve essere molto chiaro perché il nostro obiettivo è che siano le stesse adv a suggerire ai clienti di vedere il nostro sito per informarsi al meglio sui prodotti.

“Le nostre Offerte – conclude Curzi – sono sempre a portata di mano, direttamente collegate alle strutture o reperibili con un sistema di ricerca studiato per fare in modo che l’utente possa trovare esattamente quello che cerca con pochi click.
“Idee per Viaggiare dà la possibilità di scaricare i suoi cataloghi in formato PDF (oppure di sfogliarli online su issuu.com) per poter avere a disposizione tutta la programmazione anche sul proprio computer.
Idee per Viaggiare augura a tutti i navigatori un Buon Viaggio (virtuale o reale che sia)”