Namibia Wildlife Resorts (NWR) si propone  al mercato italiano, grazie all’accordo di rappresentanza recentemente stipulato con CONTROVENTO Marketing & Communications di Ferruccio Tirone. NWR è il principale Gruppo turistico di proprietà dello Stato della Namibia che, avendo nel suo Governo il solo azionista, è di fatto ‘proprietà di tutto il popolo della Namibia’: una realtà unica,

 quindi, che focalizza i propri investimenti  in un’ottica di salvaguardia dell’ecosistema di riferimento e della ricca biodiversità dei parchi in cui questi Lodge si trovano. Il brand annovera alcune tra le più celebri strutture del Paese, magnificamente ubicate in punti di imprescindibile attrazione turistica, suddividendo la propria offerta in 3 diverse linee di prodotto.

La ECO COLLECTION raccoglie le strutture di maggior pregio tra cui l’Onkoshi Camp situato ai confini orientali del celebre Etosha Pan e il Dolomite Camp (inaugurato nel giugno 2011) che sorge in un’area del parco Etosha un tempo accessibile solo dagli studiosi. In questa linea anche il Sossus Dune Lodge, collocato all’interno dello spettacolare Namib-Naukluft Park, dove è possibile ammirare le celebri dune di sabbia del deserto più antico del mondo.

La CLASSIC COLLECTION oltre ad includere il Waterberg Camp (nell’imponente massiccio del Waterberg) & Ai-Ais Hot Spring & Spa nel bellissimo Richtersveldt Transfrontier Park, raccoglie alcuni tra i Lodge più conosciuti ed apprezzati all’interno del Parco Etosha: Namutoni, Halali & Okaukuejo. Tutti recentemente rinnovati, offrono oggi servizi di buon livello ed un’ospitalità amichevole e calorosa per il viaggiatore indipendente così come per gruppi di amici e/o nuclei familiari.

La linea ADVENTURE & CAMPING, infine, è dedicata al viaggiatore più libero ed indipendente che apprezzerà la semplicità dei Lodge e la suggestiva bellezza delle aree di campeggio. Appartengono a questa collezione: Khorixas Lodge, Terrace Bay Camp unitamente a Popa Falls Camp, Hardap Camp, Torra Bay, Sesriem Campsite, Shark Island, Naukluft Campsite, Hobas, Duwib Castle e Gross Barmen, quest’ultimo attualmente chiuso per un importante progetto di ristrutturazione della durata di 24 mesi.

 Ferruccio Tirone, Titolare e Managing Director di Controvento ha dichiarato:  “La decennale esperienza di Controvento nella rappresentanza commerciale di catene alberghiere, compagnie aeree e tour operator, è il nostro miglior biglietto da visita, quello che ci ha infine permesso di poter annoverare tra i nostri clienti anche NWR: un accordo, questo, che non può che riempirci di orgoglio perché rappresentare questa realtà è funzionale alla promozione dell’intero prodotto Namibia, su cui lavoreremo  soprattutto puntando sulla destagionalizzazione della destinazione, ingiustamente ancora poco riconosciuta in Italia e che invece rappresenta una valida e facile alternativa naturalistica (ricordando ad esempio che per visitarla non occorrono vaccinazioni) a mete più gettonate e note”.