Il Gruppo  24 Ore, principale gruppo editoriale multimediale italiano attivo nell’informazione economico-finanziaria, e Seiviaggi, tour operator specializzato in viaggi nel Nord Europa, in collaborazione con Visit Norway e Hurtigruten, di cui è agente ufficiale in Italia, hanno stretto una partnership che li vedrà co-protagonisti della nuova campagna abbonamenti periodici professionali 2012 del Gruppo editoriale.

 

L’accordo prevede un piano di comunicazione di 9 mesi, rivolto all’ampio e qualificato target professionale e imprenditoriale che gravita intorno al mondo editoriale del Sole 24 Ore.

Attraverso il concorso “Abbonati & Vinci 2012”, gli abbonati alle oltre 40 testate professionali del Gruppo 24 Ore parteciperanno a 8 estrazioni con cui saranno assegnati 10 premi al mese, e all’estrazione finale del primo premio: una crociera Hurtigruten di 9 giorni per 2 persone nei Fiordi norvegesi, messa in palio da Seiviaggi.

La comunicazione del concorso e dei suoi partner riguarderà i molteplici canali del Gruppo 24 Ore: da quelli on-line, con banner degli sponsor sui business media, un sito web dedicato e una newsletter di oltre un milione e 300 mila contatti; a quelli off-line, con annunci del concorso su tutte le testate del Gruppo, la comunicazione con lettere per rinnovi/nuovi abbonamenti, la visibilità dei partner sul catalogo periodici e sui flyer.

La campagna pubblicitaria sarà anche on air sulle frequenze di Radio24 con finestre promozionali dedicate agli sponsor. A partire dai primi di novembre fino a luglio 2012, infatti, la radio del Gruppo 24 Ore proporrà ai suoi oltre 2 milioni 370 mila ascoltatori, uno spot di 30 secondi per lanciare il concorso, con 15 passaggi radio giornalieri