Degustazioni, abbinamenti, percorsi enogastronomici e poi artigiano, arte e tanta musica. Così si prepara la terza edizione dell’evento dal titolo Vino è Musica  “Il cammino dell’arte, l’incontro dei sapori”, il 4 agosto, dal tramonto a notte fonda, animerà l’incantevole Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie (TA).

Naturalmente il vino pugliese sarà il protagonista principale abbinato però ai buoni sapori locali, dalle friselle ai formaggi, ai salumi fino alle orecchiette. Accanto ad ogni esposizione, lungo la via del Quartiere delle Ceramiche, sarà affiancata una performance artistica, un connubio di arte e sapori, mentre si esibiscono i Radiodervish, gruppo multiculturale con la voce di Nabil (di origini palestinesi).

Ma in questa edizione ci sarà anche il ponte coi Balcani, alla scoperta del loro vino con la cantina Bejko, prodotto in una regione dell’Albania. Sarà infatti presente il Consorzio di “Valorizzazione turistico ambientale dell’area di Përmet e dei suoi prodotti tipici”, un progetto del Cesvi finanziato dal MAE (Ministero degli Affari Esteri). I vini dei Balcani accanto ai vini della Puglia. Un gemellaggio che si racchiude in un brindisi.

 

Insomma davvero ricco l’evento promosso dall’Associazione Intersezioni, finanziato dall’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia

Info: 328.4273428, [email protected]