Mali EssakaneIl festival giunto, in questa sua forma, alla sua decima edizione, si svolgerà dal 7 all’8 gennaio 2010, a ovest di Timbuctù, in pieno deserto: tre giorni e tre notti durante i quali arriveranno gruppi di danzatori e musicisti per partecipare a concerti programmati, ma anche esibizioni spontanee, corse di cammelli, giochi tradizionali e proiezioni di video. Il tour organizzato da African Explorer, che seguirà i giorni dell’evento si snoderà poi in  un itinerario attraverso tutto il Mali: Timbuctù, Mopti, Djenée, Shanga, San e Bamalo.

 

Con volo dall’Italia Air France, il gruppo soggiornerà sempre in hotel eccetto durante il festival ad Essakane, dove sarà ospitato in un campo dotato di tutte le attrezzature con tende tropicalizzate. Il servizio previsto è quello di pensione completa. Al termine del tour è possibile organizzare estensioni ad esempio in Burkina Faso e Senegal.

 

Il Festival di Essakane è stato creato per celebrare l’annuale incontro dei Touareg della zona ed è diventato ormai un ritrovo tradizionale di richiamo internazionale. Ci piace cogliere occasioni speciali come questa per organizzare tour particolari e tematici che offrono momenti unici per conoscere ancora più da vicino la cultura africana – afferma Alessandro Simonetti, titolare del tour operator che chiude – si tratta di un prodotto che in maniera efficace sottolinea quella che è sempre più la nostra filosofia, ovvero avvicinare un’Africa particolare, intensa, spesso difficile, sicuramente affascinante alla clientela italiana, facendo vivere esperienze forti senza mai venir meno a sicurezza e confort”.

 

 African Explorer: Tel: + 39 02 43319474

[email protected]; www.africanexplorer.com