Nella mattinata di oggi sono partiti da Milano Linate 22 voli Alitalia per diverse destinazioni tra cui: Napoli, Catania, Palermo, Roma, Bari, Brindisi, Cagliari e Lamezia Terme, Parigi, Amsterdam e Bruxelles.

Le operazioni di Alitalia da e per l’aeroporto di Milano Linate stanno quindi proseguendo questa mattina, seppur condizionate da limitazioni che hanno ridotto l’operatività dello scalo di Linate fino alle ore 11.00 di oggi.

Nella tarda serata di ieri, dopo la chiusura dello scalo di Linate dalle 20.30 alle 22.30, per problemi di visibilità delle luci di pista, che ha comportato la cancellazione di numerosi voli, Alitalia ha assistito e riprotetto tutti i propri passeggeri con voli speciali fino a tarda notte e ospitalità alberghiera.

 

Alitalia conferma che i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso per le date del 22 e del 23 – da e per gli scali di Linate, Malpensa, Torino, Bologna, Genova e Verona – potranno beneficiare del diritto di riprenotazione per voli successivi, modifica di itinerario o rimborso del biglietto senza spese aggiuntive. Tale agevolazione è in vigore fino al 26 dicembre.

 

Per informazioni ai passeggeri Alitalia ha attivato un proprio numero verde: 800.650055, dal quale è possibile avere in tempo reale informazioni sull’operatività dei voli.

 

E’ possibile inoltre ottenere informazioni sullo stato del proprio volo via SMS al numero 44222 digitando “INFO AZnumero volo GIORNO VOLO”. Es: INFO AZ2010 23.

 

Alitalia fornirà ulteriori informazioni sulla situazione degli scali milanesi nel corso della giornata.