Aereo Blue Panorama.bmp 2Blue Panorama Airlines comunica la cancellazione del volo BV1108 Bologna-Havana-La Romana a causa dei noti fenomeni meteorologici che hanno interessato il Nord Italia negli ultimi giorni. Non essendo possibile operare il volo in oggetto per la chiusura dell’aeroporto di Bologna in data 21 dicembre, dovuta alla mancanza del liquido anti-congelamento per l’obbligatorio trattamento dell’aeromobile in condizioni meteo critiche con neve e ghiaccio, la compagnia proprio al fine di evitare la cancellazione si è adoperata per il trasferimento di tutti i passeggeri presso l’aeroporto di Malpensa, previa conferma ricevuta dallo scalo sulla sua piena agibilità.

 

L’aggravarsi invece della situazione meteorologica e l’impedimento delle operazioni di scalo a Malpensa hanno dapprima costretto la compagnia ad annunciare una serie di ritardi. Successivamente, una volta effettuato l’imbarco, nelle more dell’attesa per il turno di de-icing dell’aeromobile e dei successivi controlli alle strumentazioni, l’ulteriore aggravarsi delle condizioni meteo ha determinato la definitiva cancellazione del volo.

 

Blue Panorama Airlines ha fatto tutto il possibile per evitare tale circostanza, si scusa con i passeggeri ed esprime il più vivo rammarico per i disagi occorsi, indipendenti comunque dalla volontà della compagnia e ascrivibili esclusivamente all’ondata di maltempo che ha bloccato o fortemente limitato per problemi strutturali e di servizio aeroporti e traffico aereo non solo nell’area del Nord Italia ma in tutta Europa.