table-bay-lgDal 27 febbraio al 1 marzo, Cape Town diventa capitale del design, ospitando la sesta edizione del Design Indaba Expo: in quest’occasione 260 espositori presentano novità e creazioni originali nel campo della gioielleria, dell’architettura e dell’arredamento, celebrando i più grandi designer internazionali, ma soprattutto quelli sudafricani.

 “Questa può essere l’occasione migliore per scoprire il mix di culture che si concentra nella cosmopolita Cape Town, meta ideale di trend setter e amanti dello shopping” commenta Shaun Webb, il personal shopper del Table Bay Hotel (5*), uno degli alberghi più cool della città. “La città è affascinante, sia per il fermento artistico che si respira nelle strade, sia perché qui, nelle boutique più esclusive e nei mercati cittadini si possono fare acquisti a prezzi molto convenienti, grazie al cambio favorevole. Dalle perline Zulu, agli oggetti in legno intagliati dai Vanda e alle opere d’artigianato Ndbele, dalle porcellane al mobilio da collezione, dalle boutique degli stilisti locali a quelle delle maggiori case di moda europee, dall’african-chic alla bigiotteria etnica: fare shopping a Cape Town è un’esperienza che asseconda tutti i gusti”.

 

Per sfruttare al massimo questo soggiorno a Cape Town si può soggiornare al Table Bay Hotel, elegante struttura sita nel cuore del V&A Waterfront, con accesso diretto all’omonimo centro commerciale dove si trovano 400 outlet di moda, design, gioielleria, arredamento delle più prestigiose marche europee: da Armani a Birkenostock, da Burberry a Byblos, da Diesel a Dunhill, passando attraverso boutique esclusive di artigianato locale, questo è il luogo più adatto ai veri “fashion victims”.

 

Inoltre, per chi desidera avere qualche suggerimento sulle aree dove scovare oggetti caratteristici di artigianato locale o di design sudafricano, il Table Bay Hotel mette a disposizione dei propri ospiti i suggerimenti preziosi di Shaun Webb, personal shopper che guida gli appassionati  attraverso i luoghi più tipici e meno noti della città.

 

“Per chi è alla ricerca di pezzi di artigianato locale e vuole immergersi nella tradizionale atmosfera di Cape Town” consiglia Shaun Webb “il posto migliore da visitare è il mercato domenicale di Hout Bay, che offre ai turisti una vasta scelta di oggetti tradizionali in pelle, acciaio ed argento, dalle ceramiche locali, alle sculture. In questo luogo, dove si possono anche assaggiare specialità gastronomiche locali come le pietanze del Malay, zuppe e torte, anche i bambini si divertono, facendo brevi passeggiate sui pony oppure facendosi dipingere i volti da artisti locali.”

 

“Gli appassionati di anticaglie e antiquariato, invece, nel weekend devono assolutamente visitare il mercatino delle pulci di Milnerton dove si trovano piccole chicche a prezzi convenienti. Qui, frugando tra curiosità, pezzi unici e chioschi che offrono da bere, si trovano porcellane, oggetti di vetro e mobilio da collezione”.

 

“Per chi infine ama oggetti di design, è consigliabile una tappa presso Cape Quarter, lo shopping center più noto di Cape Town” continua Shaun Webb “ dove si trovano ristoranti, show room e negozi di arredamento, tra i quali Fusion, che produce mobili dalle linee contemporanee in acciaio e vetro, Africa Nova, dove si trovano gioielli ed oggetti di arredamento in puro stile africano, dal più tradizionale a quelli più moderni, e Carol Nevine, artista locale di talento la cui produzione contempla candele, tovaglie, articoli da cucina che possono essere il souvenir ideale da portare agli amici più cari.”

 

Per chi desidera soggiornare al Table Bay Hotel, l’hotel propone un pacchetto valido dal 22 gennaio al 30 aprile 2010, che comprende 4 notti in camera doppia luxury e prima colazione, a partire da € 760,00 a persona.

 

Per chi, inoltre, vuole avvalersi dei consigli di Shaun Webb e trovare i migliori regali di Cape Town, il prezzo  – per una giornata di 8 ore, senza includere i trasporti – è di € 100,00.

 

Sun International (www.suninternational.com), attiva dal 1977 e quotata alla Borsa di Johannesburg, è il maggiore gruppo di servizi alberghieri e turistici nel continente africano ed è leader nell’ospitalità in Africa australe con un totale di 23 hotel e resort in Sudafrica, Zambia, Botswana, Namibia, Lesotho, Swaziland, Nigeria. Sun International assicura un’esperienza di viaggio esclusiva, soggiorni in ambienti di lusso, curati in ogni dettaglio, dove gli ospiti possono contare su un servizio personalizzato e accuratissimo, immersi in contesti naturali unici e di suggestiva bellezza.