Scarpe da montagna, zaino in spalla e… via! Il 2011, anno internazionale delle foreste, val bene una settimana da trascorrere nel cuore delle Dolomiti elette Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il Romantik Hotel Post di Nova Levante-Carezza (Alto Adige/Sϋdtirol), in una posizione unica ai piedi del Latemar e del Catinaccio, propone da sabato 24 settembre a sabato 1 ottobre la Settimana Verde Natura e Bosco, alla scoperta degli straordinari segreti dell’ecosistema di una delle foreste più belle d’Europa.

Il programma include numerose iniziative alle quali possono partecipare più e meno esperti, purché “armati” di abbigliamento da montagna (scarponcini, giacca a vento e zaino) e, per i più curiosi, binocolo e lampadina tascabile. Domenica 25, martedì 27 e giovedì 29 settembre alle 16 sono in calendario esplorazioni per osservare la selvaggina. Lunedì 26 alle 10 una guida esperta condurrà un’escursione nei luoghi simbolo delle leggende del Latemar, mentre mercoledì 28 alle 10 sarà la volta di una uscita in compagnia della guardia forestale.

Venerdì 30, dalle 14 alle 17, si terrà una conferenza  nella sala della scuola forestale, che per l’occasione aprirà le porte al pubblico per una visita alla sua struttura. In occasione degli appuntamenti, i trasferimenti da e per l’hotel saranno effettuati con il pullmino dell’albergo. Il pacchetto “Settimana Verde Natura e Bosco” include sette notti, con arrivo libero, in una delle camere romantiche Cavallino Wellness o Cavallino Fitness, un massaggio corpo total relax “Cavallino Care” con l’esclusiva linea cosmetica prodotta dal latte delle cavalle dell’allevamento dell’albergo, e un buono Spa del valore di 10 euro al giorno, ed è proposto a partire da 546 euro a persona in trattamento di mezza pensione.

Inoltre a disposizione degli ospiti tutti i servizi Romantik: flute di prosecco doc di benvenuto, ricco e vitale buffet di prima colazione fino alle ore 11, ogni pomeriggio piccolo buffet di dolci fatti in casa, cena con diversi menu a scelta di cinque portate, con piatti vegetariani e pesce fresco, un menù Wellness 501 calorie ed un buffet di antipasti e verdure con prodotti dell’orto. Per rilassarsi c’è poi “Cavallino Wellness”, il nuovo reparto benessere di 1500 metri quadrati con ampie zone relax e diverse saune: ladysauna, sauna all’abete, sauna “Stube”, sauna ai cristalli, cabina a raggi infrarossi, bagno salino, percorso Kneipp, docce ninfee, docce tropicali, piscina coperta, idromassaggio, piscina panoramica all’aperto riscaldata e centro cardio-fitness by Technogym.