Travelport – il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi – annuncia la nomina di Douglas M. Steenland come Vicepresidente del Consiglio d’Amministrazione. Steenland farà parte del Comitato di Compensazione, Revisione e Direttivo del Consiglio.

Dichiara a tal proposito Jeff Clarke, Presidente Esecutivo di Travelport: “È per me una gioia poter dare il benvenuto a Doug nel Consiglio d’Amministrazione di Travelport. Doug porta con sé nella nostra società un patrimonio di esperienza di settore ai massimi livelli”.

Steenland ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in 17 anni di carriera con Northwest Airlines Corporation, fino a diventare Presidente e CEO, dall’ottobre  del 2004 fino alla fusione con Delta Air Lines nell’ottobre del 2008.

Attualmente Steenland è Senior Advisor per il Gruppo Blackstone Private Equity, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Performance Food Group Inc. e fa parte dei Consigli direttivi di varie società, tra cui:

 

  • American International Group, Inc. (NYSE: AIG) – dal giugno del 2009 – e la sua sussidiaria interamente di proprietà, International Lease Finance Corporation
  • Chrysler Group LLC – dal luglio del 2009
  • Digital River Corporation (NASDA: DRIV) – dal marzo del 2009
  • Hilton Worldwide Inc. – dal settembre del 2009