Ritorna il 2 e 3 febbraio 2012 al Palazzo dei Congressi di Roma l’Ace & Med Workshop, che promuove l’offerta turistica delle città d’arte italiane e del Mediterraneo.

Organizzata da Fiera Roma, Enit e Federalberghi Roma, in collaborazione con Roma Capitale, Eur Congressi e Alitalia, dopo il successo dell’edizione 2011, che ha registrato 2.454 appuntamenti, la manifestazione, sarà impostata nuovamente sulla formula del b2b. Un grande workshop di riferimento, quindi, tra gli eventi di promozione turistica delle città d’arte italiane e del Mare Nostrum.

La XVIma edizione dell’Ace (Art Cities Exchange) & Med Workshop vedrà la partecipazione di 180 sellers e 90 buyers provenienti sia da aree tradizionali come Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone che emergenti come Russia e Brasile.
Tra gli eventi di approfondimento in programma  il 2 febbraio  alle ore 11.00 si svolgerà il Convegno Nazionale “Sviluppo Turistico dei Territori: con quale leva fiscale? Il ruolo dei territori nell’organizzazione dei servizi al turista”. Introdotto dal Delegato del Sindaco per le Politiche del Turismo  di Roma Capitale Antonio Gazzellone e moderato dal giornalista Andrea Pancani, il Convegno vedrà gli interventi degli assessori al turismo dei Comuni di Firenze, Venezia, Napoli, Milano e Bari, di Francesca Soncini della Divisione Cultura e Promozione della città del Comune di Torino e del Prof. Armando Peres del Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo del Ministero degli Affari regionali, turismo e sport.
Sempre nella giornata del 2 febbraio sarà presentata l’adesione alla richiesta del Comune di Napoli di entrare a far parte del Protocollo d’Intesa tra le città d’arte già approvato dai Comuni di Roma, Firenze e Venezia.