logo-travelport-piccolo4Keith Woodcock è stato nominato Chief Information Officer ad interim. Travelport GDS, uno dei massimi fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce i due sistemi Galileo e Worldspan, annuncia  la nomina di Sue Powers come Chief Executive Officer della business unit, recentemente creata, IT Services & Software by Travelport.

Nel suo nuovo ruolo, la Powers è responsabile della gestione e dell’espansione della gamma di soluzioni IT di Travelport indirizzate alle compagnie aeree, agli alberghi, alle società di autonoleggio e ad altri clienti diversi dalle agenzie di viaggio in tutto il mondo. Sue Powers è responsabile anche della divisione Business Intelligence, che fornisce all’industria dati di marketing ed altre analisi essenziali. Il nuovo CEO di IT Services & Software by Travelport lavora ad Atlanta, in Georgia, e riporta direttamente a Gordon Wilson, Presidente e CEO di Travelport GDS.

 

Secondo Gordon Wilson, “Sue Powers porta nel suo nuovo ruolo un ricco contributo di esperienza tecnica e di brillantezza commerciale e strategica. È il candidato ideale per guidare l’espansione delle nostre attività di IT Services & Software, costruendo sulle fondamenta delle nostre già solide relazioni nel settore, in particolare con le compagnie aeree. Sono sicuro che Sue sfrutterà al meglio tutte le opportunità di crescita ed assicurerà un servizio ed un supporto di livello esemplare ai nostri clienti“.

 

Prima della sua nuova nomina, Sue Powers ha lavorato come Chief Information Officer di Travelport, supervisionando lo sviluppo dei prodotti e delle applicazioni per i sistemi GDS Galileo, Worldspan e Apollo e dei relativi servizi alle compagnie aeree. È entrata in Worldspan nel 1993 ed ha ricoperto vari ruoli dirigenziali in ambito vendite, marketing, sviluppo e commercio elettronico. Nel 2006 Sue Powers è stata eletta “Global CIO of the Year” dalla CIO Leadership Association della Georgia.

 

A seguito della nuova nomina di Sue Powers, Keith Woodcock è stato nominato con effetto immediato Chief Information Officer ad interim di Travelport GDS. Avendo in passato ricoperto questo incarico per Galileo, Woodcock può contare su una solida esperienza su cui basarsi per guidare e sviluppare le strategie tecnologiche di Travelport. Keith Woodcock seguiterà anche a guidare il team Travelport che sta collaborando con Microsoft per lo sviluppo di servizi progettati per migliorare l’esperienza di viaggio dei viaggiatori e per offrire nuove opportunità di profitti aggiuntivi e riduzione dei costi a compagnie aeree, fornitori di servizi turistici ed agenzie di viaggio.

 

Dichiara Gordon Wilson: “Siamo fortunati ad avere un dirigente con l’esperienza di Keith, che può facilmente assumere il ruolo di CIO ad interim“.

 

Travelport GDS

Travelport GDS è uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System). Con i 2 marchi Galileo e Worldspan, fornisce informazioni di viaggio in tempo reale e funzionalità di prenotazione alle agenzie di viaggio, sia tradizionali che online, in più di 145 nazioni del mondo. Travelport GDS gestisce anche Business Intelligence (che fornisce dati di mercato ed altri dati fondamentali per l’industria dei viaggi) e IT Services & Software (che offre alle principali compagnie aeree del mondo servizi informatici e tecnologici per la gestione delle prenotazioni). Travelport GDS rappresenta una combinazione di servizi di distribuzione tradizionali e di innovative attività online, che consente a compagnie aeree, altri fornitori di servizi, agenzie di viaggio, portali turistici e aziende di assicurare una scelta ben informata ai viaggiatori su una piattaforma globale. Travelport GDS è una divisione di Travelport, uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi per l’industria dei viaggi. Per ulteriori informazioni: www.travelport.com