Si stanno attualmente svolgendo i nuovi corsi di formazione prodotto per Agenti di Viaggio nelle regioni del Nord e del Centro Italia. I corsi sono seguiti alla strategia di ampliamento della forza vendita avvenuta a fine 2008, con l’ingresso di tre nuove figure professionali: Luca Renzi, per la Toscana e per le province di Ancona e Pesaro nelle Marche; Fabrizio Russo in Veneto e Trentino per le province di Verona, Vicenza, Belluno, Rovigo, Trento e Bolzano e Gabriele Cornalba in Lombardia per le province di Bergamo, Brescia, Mantova, Lodi, Cremona, Lecco, Sondrio e Piacenza per L’Emilia Romagna. Le città in cui si stanno svolgendo (termineranno a metà marzo) i corsi di formazione sono: Bergamo, Brescia, Milano, Mantova, Verona, Vicenza, Genova, Pisa, Firenze e Pescara.
“Nel 2009 – ha dichiarato Lina Mazzucco, Direttore Generale RCCL Italia – abbiamo incrementato notevolmente il budget destinato alla formazione. In alcune regioni, abbiamo infatti constatato un crescente interesse verso i nostri prodotti da parte di Agenzie di Viaggio che ancora ci conoscevano poco. Pertanto, è nostro dovere metterli nelle migliori condizioni per poter proporre il nostro prodotto ai propri clienti in maniera efficace.”
L’iniziativa, in linea con il programma ETDBW (Easy To Do Business With) dedicato alle Agenzie di Viaggio italiane lanciato già dal 2006, entra a far parte anche del nuovo programma a sostegno della distribuzione, denominato ASAP (Agent Support Action Program), che persegue lo scopo di offrire maggiore sostegno alle Agenzie di Viaggio partner, permettendo loro di superare al meglio l’attuale congiuntura economica negativa.