amadeus ticket changerLa soluzione, di nuova generazione, permetterà agli agenti di viaggio Amadeus la remissione automatica dei biglietti aerei Alitalia ovunque nel mondo, essendo in grado di ricalcolare esattamente la tariffa e il corretto importo delle penali, in pochi secondi.

Il nuovo processo impatta positivamente sulla riduzione dei costi operativi legati alle ri-emissioni (impegnative sessioni di formazione al personale, lunghe telefonate ai call center,…) riducendo, al tempo stesso, i tempi di finalizzazione delle sostituzioni a cura dell’operatore poiché Amadeus Ticket Changer calcola immediatamente, per un cambio di biglietto, la differenza di prezzo nella valuta richiesta.

Anche il cliente, ricevendo una pronta risposta, potrà beneficiare dell’adozione di tale funzionalità, migliorando la propria soddisfazione e fidelizzazione all’agente.

Amadeus Ticket Changer è in grado di offrire ai clienti un incredibile livello di flessibilità per qualsiasi esigenza di variazione di itinerario. È possibile apportare modifiche a più biglietti di diversi passeggeri contemporaneamente con una singola transazione e, con la funzione di riemissione multipla, il numero delle variazioni possibili prima della partenza è illimitato (ove previsto dalla regolamentazione tariffaria).

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa soluzione e dei benefici che essa produce sul business dei nostri partner, dichiara Tommaso Vincenzetti, Direttore Markerting di Amadeus Italia. Amadeus Ticket Changer porterà alle Agenzie di Viaggio riduzione dei costi operativi e aumento della customer satisfaction dei viaggiatori. L’integrazione di Alitalia ci consentirà di coprire la quasi totalità del mercato della biglietteria aerea in Italia, aumentando ulteriormente l’adozione della nostra soluzione”.