Aereo SasSAS Scandinavian Airlines annuncia un nuovo potenziamento della rotta strategica per il segmento business. Dopo il rilancio della rotta Bologna / Copenaghen lo scorso 25 ottobre, con l’ampliamento delle frequenze, un nuovo e atteso sviluppo è stato annunciato da SAS Scandinavian Airlines a partire dal prossimo 6 aprile 2010.

Il collegamento, strategico per il segmento business, diventerà infatti bi-giornaliero dal lunedì al venerdì sia in andata che in ritorno, e sarà operato anche al sabato, unico giorno non servito attualmente.

 

Il nuovo schedule a partire dal prossimo 6 Aprile sarà:

 

dal lunedì al venerdì

Bologna / Copenaghen  – volo SK 2684 – 11.35 / 13.40                  – NUOVO VOLO

                                          – volo SK 2686 –  19.40 / 21.45

 

Copenaghen / Bologna  – volo SK 2683 –   8.50 /  10.55                 – NUOVO VOLO –

                                          – volo SK 2685 – 17.00 / 19.05

 

— al sabato

Bologna / Copenaghen  – volo SK 2686 – 17.30 / 19.35

Copenaghen / Bologna  – volo SK 2685 – 14.25 / 16.30

 

 

Sulla rotta Bologna – Copenaghen SAS Scandinavian Airlines ha deciso di introdurre il CRJ 900 NG di ultima generazione, l’aeromobile a ridotto consumo di carburante e inquinamento acustico, con il più basso impatto ambientale nella sua  categoria, a conferma dell’impegno da sempre dimostrato in materia dalla compagnia scandinava.

 

A  bordo, la configurazione a 88 posti nelle tre cassi Economy, Economy Extra e Business, garantisce ai passeggeri un grande comfort, grazie alla nuova disposizione di comode poltrone, più spazio per il bagaglio a mano e ampi oblò.

 

 

 

 

“Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri passeggeri un volo aggiuntivo da Bologna a Copenaghen. Il nostro intento è adattare il programma di traffico alla domanda di mercato. Una scelta che non include unicamente delle riduzioni di frequenze a causa dell’attuale crisi economica ma, al contrario, lo sviluppo di nuovi mercati dove e quando la richiesta aumenta, come nel caso di Bologna”, dice in proposito Chris Shern, country manager SAS Scandinavian Airlines per l’Italia.

 

La tariffa one-way Bologna-Copenaghen tutto incluso, comprese tasse aeroportuali, supplementi e costi d’emissione se acquistata su flysas.it parte da 86 euro con sistemazione in classe Economy e da 519 euro in Economy Extra, la classe premium di SAS.

Sempre garantiti con SAS e inclusi nella tariffa anche 20 kg di bagaglio e sconto 25% bambini.

Ai passeggeri di Economy Extra, inoltre, sono riservati una serie dei servizi “business” come il Business Class check-in, il controllo di sicurezza Fast Track e la priorità d’imbarco.

 

La rotta Bologna-Copenaghen offre ottime coincidenze per le altre capitali scandinave e del Nord Europa, tra cui Vilnius che, dal prossimo 12 gennaio, sarà collegata alla capitale danese da un nuovo operativo SAS.

 

Dall’Italia Copenaghen può essere raggiunta anche da Milano e Roma con i voli pluri-settimanali SAS Scandinavian Airlines, a cui si aggiunge il volo estivo da Venezia.

Voli non stop sono parallelamente operati dalla compagnia aera leader per la Scandinavia e il Nord Europa da Milano e Roma per Stoccolma, Oslo e Helsinki.