A causa dello sciopero di 48 ore dei controllori di volo dello spazio aereo francese, Eurocontrol ha notificato ad Alitalia la richiesta di ridurre i collegamenti con la Francia nel corso della giornata di oggi.

Alitalia ha pertanto programmato la cancellazione di 6 voli da e per Parigi Charles de Gaulle (4 su Roma Fiumicino e 2 su Milano Linate) e di 2 voli tra Milano Linate e Parigi Orly. A tutti i passeggeri è stata offerta ricollocazione su voli alternativi.

I restanti voli da e per la Francia potranno subire ritardi anche considerevoli.

Lo sciopero potrà comportare ripercussioni sull’operatività dei voli da e per la Francia anche nel corso della giornata di domani.

Ritardi potranno inoltre verificarsi oggi da e per le destinazioni di Londra, Ginevra e Bruxelles per via delle avverse condizioni meteo che potrebbero limitare l’operatività degli aeroporti locali.

A causa di neve sull’aeroporto di London City, Alitalia ha dovuto cancellare il volo AP4217 per Milano Linate, operato da Air One. I passeggeri sono stati riprotetti su un volo successivo.

Per fornire assistenza ai passeggeri Alitalia ha attivato il numero verde 800.650055 dal quale è possibile avere in tempo reale informazioni sull’operatività dei voli.