Seychelles Alke ViaggiAlke viaggi trae un primo bilancio, al termine di questo 2009, anno difficile per utto il mondo economico e soprattutto quello del turismo, in maniera neutra ma con toni decisamente positivi. L’anno finanziario del to romano, specializzato in Oceano Indiano e Africa Australe, si distingue per il primo trimestre (1 novembre 2009 – 31 gennaio 2010) protagonista di una grande domanda soprattutto per il periodo di Capodanno che ha fatto balzare i numeri a un +12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Considerando le prenotazioni ormai esaurite e, con gennaio agli sgoccioli, i numeri e l’interesse per il prodotto (uno dei più gettonati nel panorama turistico globale), fanno vedere ottime prospettive, inducendo grande positività nell’ambiente di Alke viaggi. «Gli eccellenti rapporti basatai sulla fidelizzazione con compagnie aeree e catene alberghiere – spiega Juliana Grandcourt, managing director – creati e coltivati sulle destinazioni proposte, ci hanno consentito diottenere le “tariffe speciali”, su cui sono state elaborate interessanti offerte già in possesso alle agenzie codificate nella nostra maling per dare impulso ad un mercato che ci riconosce comunque una certa leadership di prodotto, non solo per la presenza consolidata da anni sul mercato, ma anche per l’attenzione e la continuità della qualità delle proposte».

Il 2010 nasce anche sotto il segno della “familiarizzazione”: Alke viaggi sta approntando i preparativi per il primo “fam trip” dell’anno che verrà realizzato in collaborazione con Constance hotel, partner storico, e Air Seychelles sull’arcipelago. Saranno sedici le agenzie selezionate per questa prima partenza dedicata alla novità in casa Constance: l’“Ephelia”, una struttura che fa parte delle propost del catalogo Luxury Experience.

 

«La formazione anche attraverso viaggi mirati, è per noi, di primaria importanza – commenta Gianna Forlastro, product manager – Iniziative dedicate al mondo agenziale sempre avido di specializzazione e formazione seguiranno a breve. Si tratterà di altri viaggi, che daranno un valore aggiunto alle attività consuete quali incontri, briefing, serate, tutto in calendario già a partire da febbraio prossimo».

 

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda i rapporti istituzionali con il mondo del B2B, Alke viaggi  parteciperà alle principali manifestazioni espositive nazionali: BIT a Milano, BMT a Napoli, TRAVELEXPO a Terrasini, per poi concludere il prossimo ottobre con TTG incontri a Rimini.

 

Ultima nota dedicata, infine alle novità tecnologiche: con l’arrivo della nuova stagione estiva, le nostre agenzie partner avranno a loro disposizione anche un nuovo portale Alke viaggi e Luxury Experience, per dare più vitalità e scelta sulle destinazioni e strutture da consigliare ai propri clienti, nonché preventivazione diretta e verifica on line della disponibilità. Insomma una vera e propria “web solution” per accelerare le tempistiche dei preventivi e la finalizzazione delle conferme, all’indirizzo www.alke.it